Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Picchiolino
Ciao, secondo voi meglio prenderlo a 40euro in più Nital?
Non ho messo i prezzi, ma solo la differenza, fate poi voi gli opportuni calcoli :-)
Con Nital avrei 4anni di garanzia con l'altro (tra l'altro preso su internet) solo 2anni come da legge.
Valutate anche la possibile rivendita futura.
Ciao e grazie a tutti
Lutz!
QUOTE(Picchiolino @ Apr 22 2010, 03:22 PM) *
Ciao, secondo voi meglio prenderlo a 40euro in più Nital?
Non ho messo i prezzi, ma solo la differenza, fate poi voi gli opportuni calcoli :-)
Con Nital avrei 4anni di garanzia con l'altro (tra l'altro preso su internet) solo 2anni come da legge.
Valutate anche la possibile rivendita futura.
Ciao e grazie a tutti

Difficile esprimersi sul forum Nital in merito :-) Io son di Genova... ti lascio intendere come mi comporterei...
Battute a parte, valuta tu, anche in funzione del costo dell'oggetto.
omysan
non avendo particolari elettronici quali VR o motore interno... condivido il parere di cui sopra...
oppure un buon usato
giocoliere
non mi sembra una domanda o un problema da aprire un post sul forum. stiamo parlando di un'ottima ottica a prezzo buonissimo. 40 in più o 40 in meno nn cambia assoltamente nulla non trovi????
cambia solo il fatto della garanzia.... a te la "difficilissima" scelta. messicano.gif
Picchiolino
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2010, 04:08 PM) *
non mi sembra una domanda o un problema da aprire un post sul forum. stiamo parlando di un'ottima ottica a prezzo buonissimo. 40 in più o 40 in meno nn cambia assoltamente nulla non trovi????
cambia solo il fatto della garanzia.... a te la "difficilissima" scelta. messicano.gif

Grazie :-)
vutecco
beh, per 40 euro direi che vale la pena di prenderlo nital, no? E' vero che è una differenza di 1/3 rispetto al costo totale dell'obiettivo, però il cinquantino è una di quelle lenti che ti restano tutta la vita.
ulipao
io prorpio perchè è un ottica semplice, senza vr, e senza motore interno di messa a fuoco ho risparmiato 40 euro e l'ho preso import.
dragoslear
QUOTE(giocoliere @ Apr 22 2010, 04:08 PM) *

beh se un import costa intorno ai 100 euro....
40 euro in piu qualcosina cambiano.......
eutelsat
QUOTE(dragoslear @ Apr 22 2010, 08:49 PM) *
beh se un import costa intorno ai 100 euro....
40 euro in piu qualcosina cambiano.......

Per come la vedo io, 40euro in + permettono 4 anni di garanzia italia, invece di 1 anno italia + 1 rivenditore, ed inoltre hai + rivendibilità avendo una garanzia così lunga...

Gianni
Alessandro Avenali
QUOTE(eutelsat @ Apr 22 2010, 09:37 PM) *
Per come la vedo io, 40euro in + permettono 4 anni di garanzia italia, invece di 1 anno italia + 1 rivenditore, ed inoltre hai + rivendibilità avendo una garanzia così lunga...

Gianni

E a quanto vuoi rivenderlo un 50 1.8 usato, anche se Nital? rolleyes.gif Sicuro meno del nuovo import. Perderesti quindi la metà del valore.

Io sono per la garanzia Nital laddove ci sia molta elettronica, VR e SWM(s). Quindi corpi macchina e ottiche di nuova generazione.
giuseppe v
Io l’ho comprato import, ma solo perché nital era esaurito. Nessun problema e poi e’ un ottica così semplice che “raramente” può guastarsi.
marce956
QUOTE(giuseppe v @ Apr 24 2010, 05:10 PM) *
Io l’ho comprato import, ma solo perché nital era esaurito. Nessun problema e poi e’ un ottica così semplice che “raramente” può guastarsi.

Quoto+
murfil
io ho preso import la d200 e praticamente tutte le mie ottiche (escluso il 20 f2,8 e i due ultimi sigma 18-50 e 150-500).. ma devo ammettere che 2-3 anni fa, quando le presi, c'era molta più differenza nei prezzi on-line tra Italia/Nital e estero.. ora mi sembra i prezzi si siano livellati (in Italia devono aver capito che non siamo tutti scemi tongue.gif ), con differenze spesso marginali che non rendono il rischio conveniente (tant'è che gli ultimi acquisti sono stati tutti Italiani e se Nikon Nital).
tosk
io l'ho presa in un mercatino, avrà avuto 20 anni, nital o no penso sia fuori garanzia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.