Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cambiaso74
Ciao a tutti, questo week end uscir� per la prima volta con la mia d90 per provare a fare qualche foto!!
volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio sulle impostazioni da mettere per cominciare a fare le prime foto.
Tenete presente che sono davvero alle prime armi per� non vorrei tenere la macchina in automatico perch� senn� mi tenevo la mia compatta.
grazie a tutti
saluti
cambiaso74
P.s. i miei soggetti saranno soprattutto la mia bambina e qualche scorcio dei bellissimi borghi liguri.
bravabianca
ciao Luca

io ho comprato la mia d90 il 4 di gennaio di quest'anno.
entro i primi 15 giorni l'avrei tirata contro il muro....., ma poi ho continuato a smanettarci sopra, ed ora quasi non esco di casa se non la porto con me.
dico questo perche' soprattutto per chi viene da una reflex analogica le prime foto sono un po' deludenti,
poi impari a regolare nitidezza, contrasto, ecc. ecc.
io poi ho trovato sul forum parsone gentili e pazienti che mi hanno consigliato, non ultimo ho inserito i controlli immagine di emulazione pellicole.
il mio consiglio e' questo: controlli immagine, imposta il saturo, poi entra nel controllo ed imposta maggiore nitidezza e maggiore saturazione. il resto lo vedrai poco a poco.....
certo che la d90 per usarla solo in program......credo valga la pena sempre sperimentare!!!
buone foto
Bianca
cambiaso74
QUOTE(bravabianca @ Apr 23 2010, 10:05 AM) *
ciao Luca

io ho comprato la mia d90 il 4 di gennaio di quest'anno.
entro i primi 15 giorni l'avrei tirata contro il muro....., ma poi ho continuato a smanettarci sopra, ed ora quasi non esco di casa se non la porto con me.
dico questo perche' soprattutto per chi viene da una reflex analogica le prime foto sono un po' deludenti,
poi impari a regolare nitidezza, contrasto, ecc. ecc.