Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luciano23
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 877.7 KB
PaoloAnchini
Ciao Luciano.

A me piace, avrei cercato di far rientrare nello scatto il carretto per intero, intendo le ruote, la bottiglia e il cane? Sulla destra....

nel complesso mi piace molto, soprattutto lo sguardo.

Per il bn e aspetti tecnici attendi gli esperti.

Un saluto Paolo
Erwin_Zadra
Molto bella, forse la conversione in b/n l'avrei fatta pi� contrastata ma � molto personale..
gidi_34
non mi convince lo sguardo in camera del soggetto ritratto..io avrei aspettato che il suo sguardo fosse stato altrove, magari impegnato in un suo lavoro...ma � una mia impressione...proverei a dare un po pi� di luce, diciamo 1/2 stop.

ciao Giuseppe

cmq bella foto!
Mauro Va
Anche io penso che una conversione pi� marcata gli avrebbe giovato.

Ciao
supersonic
Ciao Luciano, la foto mi piace per� anche per me andrebbe contrastata di pi�.

Saluti ed alla prossima.
mirko_nk
Ciao Luciano, mi sarebbe piaciuto anche a me vedere tutto il carretto, magari non con un taglio quadro, che per i miei gusti non si adatta la soggetto. Non mi convince nemmeno lo sguardo "poco contento" on camera...

Hai altri scatti?...
luciano23
Purtroppo non ho altri scatti.
Sono d'accordo con tutto, pure lo sguardo che non mi pareva contento messicano.gif .
La prossima volta cercher� di scattare con pi� calma.

QUOTE(mirko_nk @ Apr 23 2010, 09:18 PM) *
Ciao Luciano, mi sarebbe piaciuto anche a me vedere tutto il carretto, magari non con un taglio quadro, che per i miei gusti non si adatta la soggetto. Non mi convince nemmeno lo sguardo "poco contento" on camera...

Hai altri scatti?...

Claudio Orlando
QUOTE(luciano23 @ Apr 24 2010, 10:28 AM) *
.............................
Sono d'accordo con tutto, pure lo sguardo che non mi pareva contento messicano.gif .
La prossima volta cercher� di scattare con pi� calma.

Il soggetto, pur interessante, ripreso cos� non mi convince. E' la "solita" foto fatta ad un poveretto. Il soggetto � evidentemente (ed a ragione) infastidito dal tuo intervento. Perdonami la durezza ma � ci� che penso. Comprendo, per esserci passato personalmente, che questi soggetti sono tra i preferiti dai fotografi ai primi scatti, quindi la mia non vuole essere una reprimenda, ci mancherebbe, ognuno fotografa ci� che meglio crede ma ti dico per esperienza che c'� modo e modo.

Bisogna vincere il nostro comprensibile imbarazzo, dovuto alla loro condizione, con questi particolari soggetti e cercare di avvicinarli con rispetto e soprattutto cercando di coinvolgerli. L'acquisto di un qualcosa della loro mercanzia � solo una scusa per poter scambiare con loro qualche parola. Solo dopo si pu� chiedere il permesso di fotografare. Spesso, molto spesso, questo ci viene negato. Non fa nulla, rester� comunque in noi una nuova esperienza al di l� della foto.
luciano23
Far� tesoro di questo consiglio! In effetti ci avevo pensato.

QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 25 2010, 11:45 AM) *
Il soggetto, pur interessante, ripreso cos� non mi convince. E' la "solita" foto fatta ad un poveretto. Il soggetto � evidentemente (ed a ragione) infastidito dal tuo intervento. Perdonami la durezza ma � ci� che penso. Comprendo, per esserci passato personalmente, che questi soggetti sono tra i preferiti dai fotografi ai primi scatti, quindi la mia non vuole essere una reprimenda, ci mancherebbe, ognuno fotografa ci� che meglio crede ma ti dico per esperienza che c'� modo e modo.

Bisogna vincere il nostro comprensibile imbarazzo, dovuto alla loro condizione, con questi particolari soggetti e cercare di avvicinarli con rispetto e soprattutto cercando di coinvolgerli. L'acquisto di un qualcosa della loro mercanzia � solo una scusa per poter scambiare con loro qualche parola. Solo dopo si pu� chiedere il permesso di fotografare. Spesso, molto spesso, questo ci viene negato. Non fa nulla, rester� comunque in noi una nuova esperienza al di l� della foto.

.roberto
cercare di avvicinarli con rispetto

E' molto importante quello che dici, Claudio
Troppo spesso non ci si pensa

saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.