Sartori79
Apr 23 2010, 12:52 PM
Ingrandimento full detail : 129 KBNikon D700 - Sigma 180 marco / F16 - 1/400 - ISO 320 - Mano libera
La foto � stata scattata in Camargue, zona abbastanza ricca di queste ranette. Purtroppo non mi � stato possibile usare il cavalletto a causa del forte vento che soffia sempre al pomeriggio; ho provato anche ad andare la mattina presto quando il vento � quasi assente e la luce � migliore, ma queste simpatiche bestiole salgono per scaldarsi quando il sole � bello forte e la luce non � delle migliori :(
E' una delle mie prime macro scattate con il 180 sigma. Ovviamente ogni critica/cansiglio/commento � ben accetto
Giorgio Baruffi
Apr 23 2010, 12:54 PM
beh, le cromie sono davvero belle, la maf la trovo abbastanza corretta, � sull'occhio, la luce un p� forte ma hai spiegato benissimo il motivo, quello che non capisco � la composizione ed il taglio scelto...
se hai voglia, mi giustifichi anche quello?
Sartori79
Apr 23 2010, 01:04 PM
mmm... sinceramente il motivo � che tra le varie foto mi piaceva questa... non c'� un motivo. Forse perch� essendo la mia prima macro ho cercato quella "pi� macro", ovvero pi� ravvicinata
Erwin_Zadra
Apr 23 2010, 01:09 PM
Anch'io sono d'accordo con Giorgio. Bellissimo tutto ma avrei messo tutta la raganella nella foto..ciao
Alberto Baruffi
Apr 23 2010, 10:21 PM
A me piace la compo,lo sfondo ed anche la luce,perch� comunque non crea ombre starne da nessuna parte,l'unica cosa,clonerei lo stelo sfocato dietro,compimenti
Sartori79
Apr 24 2010, 02:25 PM
Grazie a tutti!!! ora tiro fuori una vesione tagliata diversamente
aramis72
Apr 25 2010, 06:16 PM
Complimenti, scatto ben riuscito
anche l'inquadratura a me piace.
Saluti
vincenzo
Sartori79
Apr 26 2010, 08:52 PM
Grazie
Piergiorgio Serra
Apr 27 2010, 06:47 AM
A me piace, l'unica cosa che farei, come ti ha gi� scritto Alberto, � clonare lo stelo sfocato dietro, forse � l'unico elemento di disturbo.
Complimenti.
Ciao
folaga
Apr 27 2010, 07:32 AM
mi piace molto lo stacco tra sfondo e soggetto... la composizione non mi dispiace, esce dagli schemi, ma comunque personalmente credo che la macrofotografia non debba assolutamente significare " ravvicinato"!!!
Michele Ferrato
Apr 27 2010, 04:23 PM
io come Giorgio non riesco ad apprezzare molto la composizione,forse un formato quadro potrebbe concentrare l'attenzione sul soggetto,che ne dite?
Ingrandimento full detail : 198.3 KB
rabippo
Apr 27 2010, 05:46 PM
Lo scatto � bello dall'originale, per� la versione rivista da Michele con il taglio quadro migliora molto..
Ciao
Daniele
Sartori79
Apr 27 2010, 10:09 PM

a tutti
QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 27 2010, 05:23 PM)

io come Giorgio non riesco ad apprezzare molto la composizione,forse un formato quadro potrebbe concentrare l'attenzione sul soggetto,che ne dite?
Ingrandimento full detail : 198.3 KBSto cercando nel mio archivio delle foto quadrate da inserire in delle cornici... non avevo pensato a questa, mi sa che mia hai dato una bella idea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.