L.CIPRIANI
Apr 23 2010, 01:47 PM
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, diciamo che vi seguo da Dicembre ed ho postato solo una mia presentazione qualche giorno fa tra i possessori della macchina in oggetto.
Veniamo al dunque...
...consigli per le impostazioni dei vari menu'?qualche dritta?
Grazie in anticipo
castorino
Apr 23 2010, 02:21 PM
L'unico consiglio che mi sento di darti � di lavorare in NEF, in questo modo potrai, dopo e tranquillamente, a casa, modificare tutti i parametri modificandoli secondo necessit�, anche perch� non dici per quali generi fotografici tali parametri dovrebbero essere impostati, benvenuto nel forum! Ciao Rino
-missing
Apr 23 2010, 02:19 PM
Domanda alquanto generica, abbi pazienza.
Mauro Va
Apr 23 2010, 02:48 PM
Ciao Cipriani io ti consiglio di cominciare da te a provare i vari parametri della macchina. Credimi si impara di pi� sbagliando con la propia testa che con quella degli altri.
Ciao
L.CIPRIANI
Apr 23 2010, 02:56 PM
Grazie cmq a tutti, ad ogni modo spero di potermi confrontare con voi non appena avr� quadrato alla meglio la personalizzazione delle impostazioni.
Vi prego chiamatemi Luigi altrimenti cambio User
primoran
Apr 23 2010, 03:15 PM
QUOTE(L.CIPRIANI @ Apr 23 2010, 03:56 PM)

Grazie cmq a tutti, ad ogni modo spero di potermi confrontare con voi non appena avr� quadrato alla meglio la personalizzazione delle impostazioni. Vi prego chiamatemi Luigi altrimenti cambio User.
Ciao Luigi, credo che la tua sia una buona idea: provare, provare e ancora provare!
Primo.
P.S. Ti dispiace mettere anche la Regione fra i tuoi dati?
Mauro Va
Apr 23 2010, 06:00 PM
Ciao Luigi(eh), io ti consiglio di cominciare da AF-S e AF-C e prendere confidenza con area singola e area dinamica.
Ciao
marce956
Apr 24 2010, 08:34 AM
Come ti hanno detto scatta in NEF, cos� da poter intervenire agevolmente eventualmente in PP, presta attenzione in primis ad impostare il White Balance, poi integrando lettura del manuale, navigazione del menu' (chiara ed abbastanza intuitiva) fai molta pratica per ottenere i tuoi parametri preferiti.
Certo se dicessi quale tipo di fotografia prediligi, si potrebbe dare qualche consiglio in piu'...
giap85
Apr 24 2010, 12:59 PM
come impostazioni � un po' come tutte le altre reflex.
se scatti in raw puoi lasciar perdere ogni impostazione visto che fai tutto tu in post produzione.
se scatti in jpg ci sono le varie riduzioni del rumore per scatti ad alti iso e a lunghe esposizioni per� sta a te scegliere se avere meno rumore ma anche meno dettaglio o viceversa.
il dlighting poi funzione bene ma non in tutte le condizioni di luce.
la nitidezza da quel che ho capito io va impostata al massimo a 5 per evitare artefatti
lunica cosa da fare, comunque, � provare le cose sulla propria pelle cos� da scegliere le impostazioni migliori per i nostri gusti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.