QUOTE(manuel.valeria @ Apr 24 2010, 09:46 AM)

Ciao ho da poco pi� di un mese preso la d90 e sono prossimo all'acquisto dell' af 85mm f/1.8D principalmete per ritratti fotografici.
Secondo le mie esigenze ho stilato una lista di futuri acquisti che vi posto
Nikon af-s 70-300mm f/4,5-5,6G ED IF
Nikon af 35mm f/2D
Sigma ex 150mm f/2,8 apo dg hsm macro if
Nikon af 20mm f/2,8D
Volevo qualche parere sulle ottiche in questione e sapere come funziona la regolazione dei diaframmi sulle ottiche fisse... devo impostarli sull'obiettivo o dalla macchina fotografica?
grazie mille
20 -35 - 85 questi 3 obiettivi sono, secondo i miei gusti, le lunghezze focali migliori su un corpo FX, con quelle faresti probabilmente la quasi totalit� delle tue foto, in particolare col 35mm.
Con la D90, forse, essendo DX, sentirai il problema di avere un grandangolo ancora un po' pi� spinto.
In ogni caso te le consiglio, anche perch�, se un giorno decidessi di passare al FX avresti gi� le tre ottiche fisse pi� significative.
Per la qualit� ottica non avere dubbi, sono tutte ottime.
Parlando del Sigma 150mm non mi pronuncio, non lo conosco, non ho capito per� l'utilizzo che ne vuoi fare....
- se lo prenderesti per la macro valuterei anche il Nikkor 105 VR; va magnificamente anche sul DX (lo presi proprio quando avevo la D90)
- se lo prenderesti per avere un tele fisso allora non posso che consigliarti forse il pi� mitico dei teleobiettivi Nikon: cio� il Nikkor 180mm f2,8
Il 70-300 VR e non VR non li conosco.