Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nik10new
Buongiorno a tutti!!!
Stamattina appena sveglio, preparo la mia macchina per la giornata di domani (parco naturalistico) ma nell'accenderla mi visualizza un mex (IMPOSSIBILE FORMATTARE SCHEDA DI MEMORIA LA SCHEDA POTREBBE ESSERE GUASTA ECC....) senza possibilit� di navigare nel men� n� di scattare...
Dopo qualche tentativo in cui riscontro lo stesso problema provo sulla macchina un'altra scheda (nn HC) che funziona senza indugi, decido quindi di riprovare la scheda "guasta" che invece torna a funzionare regolarmente: ho scattato, scaricato foto su CPU e formattato card e riscattato di nuovo...
La mia domanda �: sono cose che possono accadere oppure � meglio cambiare card o peggio ancora, mi dovrei preoccupare per la macchina???

Reflex Nikon D5000 / card Lexar sdhc 4G ecc.( alla quale nn ho toccato sicurezza scrittura erroneamente).

Grazie per l'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.gif
kgb27
QUOTE(nik10new @ Apr 24 2010, 11:21 AM) *
Buongiorno a tutti!!!
Stamattina appena sveglio, preparo la mia macchina per la giornata di domani (parco naturalistico) ma nell'accenderla mi visualizza un mex (IMPOSSIBILE FORMATTARE SCHEDA DI MEMORIA LA SCHEDA POTREBBE ESSERE GUASTA ECC....) senza possibilit� di navigare nel men� n� di scattare...
Dopo qualche tentativo in cui riscontro lo stesso problema provo sulla macchina un'altra scheda (nn HC) che funziona senza indugi, decido quindi di riprovare la scheda "guasta" che invece torna a funzionare regolarmente: ho scattato, scaricato foto su CPU e formattato card e riscattato di nuovo...
La mia domanda �: sono cose che possono accadere oppure � meglio cambiare card o peggio ancora, mi dovrei preoccupare per la macchina???

Reflex Nikon D5000 / card Lexar sdhc 4G ecc.( alla quale nn ho toccato sicurezza scrittura erroneamente).

Grazie per l'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.gif

Ma hmmm.gif Non � semplice capire quale potrebbe essere stato il problema. Per caso hai inserito batterie molto scariche? Perche anche a me � successo di ottenere dei file "corrotti". Altrimenti cambia scheda. A me ne � capitata una del tipo sdhc che mettendola sul lettore esterno del computers si scaldava in modo anomalo.
Alessandro Castagnini
Avevi gi� inserito una discussione in Accessori, questa.

Trattando di schede di memoria, chiudo qui e si continua sull'altra.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: In genere i difetti sono da ricercarsi nelle schede e non nella macchina. Se al momento il difetto non si verifica, continua ad usarla: potrebbe anche semplicemente essere dovuto a qualche danneggiamento file dovuto a ... che s�...esempio una rimozione della card prima del completo scarico su disco o cose simili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.