Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Naganove
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema. Con la mia Nikon D5000 riesco tranquillamente a scaricare le foto via USB, tramite il cavetto in dotazione. Se, invece, rimuovo la SD card e la metto nel mio lettore schede mi da errore. Dice che la scheda non � formattata, ecc. Ho provato a farmattare via pc la SD card, a scattare nuove foto e riprovare la procedura....ma nulla da fare! Mi da sempre lo stesso errore.
Come posso risolvere questo inconveniente??
Certo...tramite USB riesco pur sempre ad importare le foto, ma per me sarebbe pi� comodo togliere dalla macchina la SD card e metterla nel lettore...senza ogni volta cercare il cavetto USB, che puntualmente mi perdo per casa ;-)

Grazie anticipatamente a chi risponder�!!
alfomos
Visto quello che scrivi forse il problema
� nel lettore di schede...
larsenio
QUOTE(Naganove @ Apr 24 2010, 03:47 PM) *
Salve a tutti!
Ho un piccolo problema. Con la mia Nikon D5000 riesco tranquillamente a scaricare le foto via USB, tramite il cavetto in dotazione. Se, invece, rimuovo la SD card e la metto nel mio lettore schede mi da errore. Dice che la scheda non � formattata, ecc. Ho provato a farmattare via pc la SD card, a scattare nuove foto e riprovare la procedura....ma nulla da fare! Mi da sempre lo stesso errore.
Come posso risolvere questo inconveniente??
Certo...tramite USB riesco pur sempre ad importare le foto, ma per me sarebbe pi� comodo togliere dalla macchina la SD card e metterla nel lettore...senza ogni volta cercare il cavetto USB, che puntualmente mi perdo per casa ;-)

Grazie anticipatamente a chi risponder�!!

Non � una SD Card normale, ma SDHC e qui occorre un lettore SDHC (8 euro).
MAI formattare la card da pc, MAI ma sempre e solo da fotocamera.
Gianlucad5000

Ieri ho comprato la d5000 ed ho lo stesso problema ma sono sicuro che � il lettore... non legge le sdhc...
Naganove
grazie per le risposte! Seguir� il consiglio di non formattare MAI da pc. Cmq...il lettore funziona...tutte le altre schede le legge tranquillamente..boh...sono un po' ignorante in materia.
Prover� con un altro lettore.
Ciao e grazie ancora guru.gif
brusa69
QUOTE(Naganove @ Apr 24 2010, 06:48 PM) *
Cmq...il lettore funziona...tutte le altre schede le legge tranquillamente..boh...sono un po' ignorante in materia.

Ho anche io un lettore un po' vecchio che legge tutti i tipi di memoria comprese le SD, ma non le SDHC.... ci casco sempre e poi mi ricordo di usare il lettore pi� recente.
Hansel.r
Cmq...il lettore funziona...tutte le altre schede le legge tranquillamente..boh...sono un po' ignorante in materia.

Non � che le altre schede (SD, non CF o altro) sono tutte pi� piccole di 4 GByte? E magari l'unica scheda che non viene letta � proprio quella da 4 GByte? Guarda caso, le schede pi� piccole di 4 GB non sono SDHC, e quelle da 4GB in su sono SDHC.
Facci sapere.
larsenio
..Cmq...il lettore funziona...tutte le altre schede le legge tranquillamente..

Si vede che le altre non sono SDHC (ci deve essere scritto SDHC).
Naganove
Allora...ho dato uno sguardo su wikipedia alla voce "Secure Digital"...diciamo che mi sono fatto una cultura wink.gif
Per il resto...avevate ragione...la scheda presente nella mia D5000 � una SDHC, dal momento che ha una capacit� di 4 Gb. Niente...mi sa che dovr� comprare un nuovo lettore che supporti le schede ad alta capacit� hmmm.gif
Grazie ancora per le risposte grazie.gif
Hansel.r
c.v.d.
primoran
QUOTE(Naganove @ Apr 25 2010, 01:04 AM) *
Per il resto...avevate ragione...la scheda presente nella mia D5000 � una SDHC, dal momento che ha una capacit� di 4 Gb. Niente...mi sa che dovr� comprare un nuovo lettore che supporti le schede ad alta capacit�.

Guarda che un buon lettore oggi costa meno di 10 euro!

Primo.

P.S. Anche a te chiedo: ti dispiacerebbe mettere la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Naganove
QUOTE(primoran @ Apr 25 2010, 08:39 PM) *
P.S. Anche a te chiedo: ti dispiacerebbe mettere la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Fatto! wink.gif
giap85
QUOTE(primoran @ Apr 25 2010, 08:39 PM) *
Guarda che un buon lettore oggi costa meno di 10 euro!

esatto!
in un comune negozio di elettronica trovi i card reader usb (che leggono praticamente tutte le memory card in commercio come sd (hc), compact flash, memory stick, ecc...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.