Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ZILA
Un amico fotografo mi ha proposto l'acquisto della sua vecchia D1X. Attualmente scatto con la D70 con 80-200 afs e obiettivo kit. Speravo nell'uscita di una D200 .. ma Nikon si � fermata alla D70s .. e per fare un passo avanti bisogna andare sulle costosissime D2.
Secondo voi la D1X � una buona macchina?
E' del 2002 .. completamente revisionata in Nital. Quanto potrebbe valere usata?
Quali sono le reali differenze tra le 2 macchine?
Cosa guadagno con la D70? e con la D1X .. a parte la qualit�?
Cosa perdo con l'una e con l'altra?

Sono tentata ..

:-) Zila
padrino
Domanda difficile...sono due macchine cosi differenti!!!
Direi che guadagni in robustezza (la D1x � un'ammiraglia), in pixel (puoi interpolare fino a 10 mpx perch� i pixel hanno una forma rettangolare particolare nel sensore della D1x), otturatore professionale, e materiali professionali rispetto alla D70...perdi sicuramente in autonomia (le batterie della D1x finiscono in un lampo), la qualit� dell'immagine � ottima in entrambi i casi, ma sicuramente i circuiti e i software della D70 sono migliori, essendo pi� moderni....

Insomma, io direi che, se il prezzo � buono, la D1x � ancora oggi una grande macchina...
Vediamo che ti risponderanno le persone che ce l'hanno e la usano ancora con soddisfazione... laugh.gif
Massimo Pasinato
Ciao Zila!
la D1x � una gran macchina. Realmente � un 5 MP che per� un nef aperto in capture viene "creato" e gestito come un file da 10 Mp...non pochi!
il corpo macchina � massicio e robusto e l'otturatore sembra una ghigliottina........ripeto gran macchina che mi ha dato grandi soddisfazioni...unico grande neo � l' autonomia delle batterie, per pareggiare l' autonimia delle nuove D2 ce ne vogliono 5-6 batterie della D1x!
Per quantificare un valore bisognerebbe anche sapere se ha la memoria tampone aggiornata!
Notte Max
studioraffaello
paragone quasi improponibile............prendi la d1x la volo........fidati
per le batterie non preoccuparti esistono di universali a prezzi ridotti di 2terzi e vanno benissimo..........
io anche la d2x e in occasioni di ripresa ottimali stenti a riconoscere il feile dell'una e dell'altra....... smile.gif
georgevich
Quoto Padrino, Massimo P e Studioraffaello e confermo smile.gif
ZILA
Grazie per le risposte.
La mia D70 � andata in tilt con l'aggiunta del teleconverter 1,4 sull'80-200 afs .. quindi luned� parte per una bella revisionata in Nital.
Il mio amico ha fatto revisionare la D1x da poco. Ho visto la ricevuta .. � stata controllata tutta. La batteria .. no problem .. ne ha 6 e sono comprese nel prezzo!!
Il prezzo .. lui mi ha chiesto 1500 euro .. e non so' rendermi conto se il prezzo � buono.
In questi gg di assenza della D70 avr� la D1x in uso .. peccato che anche l'80-200 andr� via con la D70 .. quindi mi ritrover� con l'obiettivo kit .. che sicuramente non mi far� apprezzare la qualit� di questa macchina. Chieder� al mio amico di prestarmi un ottica di qualit� ...

Secondo voi dovrei tenere anche la D70 ?

Grazie

Zila
sergiobutta
... dioende da quanto ci prendi. Al di sotto dei 500 euro la terrei.
georgevich
QUOTE(sergiobutta @ May 28 2005, 12:10 PM)
... dipende da quanto ci prendi. Al di sotto dei 500 euro la terrei.
*

Si come secondo corpo....e la terrei se non ricevi meno di 500 �....visto che va alla revisione poi e come nuova.... wink.gif
Un saluto a te e alla tua famiglia.....
Massimo Pasinato
io mi terrei la D70 e per 1500 � la D1x la prendo io!
Ciao Massimo
padrino
Sinceramente anche io terrei la D70...un secondo corpo fa sempre comodo, ed averlo di qualit� come la D70, fa pi� che comodo!!! Nn darla via neanche per 500 euro...tienila..a meno che tu nn voglia darla indietro perch� hai bisogno di quei soldi per prendere la D1x.
georgevich
Piu che giusto Giuseppe. rolleyes.gif
gongolo
beh io ho la D70 e sono in cerca di un secondo corpo, cos� potrei abbinare sempre due opttiche senza dover fare il solito valzer...dipende dall'uso che ne fai, ma io la terrei..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.