Ho da due anni una D100 regolarmente usata per quel che puo' farne un fotoamatore e non ho mai avuto nessun problema, continuo ad usarla come se fosse la prima volta con molta cura e attenzione, la consultazione del manuale avviene costantemente come se fosse un buon memorandum.
Il consiglio spassionato e franco che vi chiedo e': sara' il caso di fargli fare un giretto in assistenza dopo questi due anni d'utilizzo?
Ho sempre letto sulle pagine di questo forum che una volta mandate in assistenza, per una revisione generale, le fotocamere, ritornano al leggittimo proprietario con prestazioni identiche se non addirittura migliori di quando si e' acquistata.
Giacche' sono molto entusiasta di questa fotocamera e a conti fatti il salto di qualita' verso l'ipotetica D200 0 addirittura la D2x potra' avvenire solo entro la primavera dell'anno prossimo voglio esserne certo che durante tutto questo periodo di sfruttare la D100 nelle migliori condizioni di salute possibile.
Ripeto che al momento non ho mai notato nessuna anomalia prestazionale nemmeno un pixel bruciato a parte il solito problemino sulle sbiancate che m'induce a scattare quasi sempre a -3 EV....potra' essere solo e semplicemente una questione di taratura esposimetrica?