Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
luca.bossi
Ciao a tutti
vorrei sapere cosa ne pensate di questo scatto

17.04.2010 - Oasi di S. Alessio
Clicca per vedere gli allegati
maurizio angelin
QUOTE(luca.bossi @ Apr 26 2010, 04:56 PM) *
vorrei sapere cosa ne pensate di questo scatto...

Ottimo scatto. Lo penalizza la presenza di una certa rumorosità dovuta agli alti ISO e, ritengo, anche di un crop.
Il momento colto é comunque notevole.

Maurizio
vvtyise@tin.it
un momento ...al volo!
Mauro Villa
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 26 2010, 05:04 PM) *
Ottimo scatto. Lo penalizza la presenza di una certa rumorosità dovuta agli alti ISO e, ritengo, anche di un crop.
Il momento colto é comunque notevole.

Maurizio

concordo in toto con Maurizio, è comunque un bel momento.
frapaodia
Concordo con chi mi ha preceduto, il momento è ottimo
un pò di rumore dovuto o al crop o agli iso alti ....
Foffonews
QUOTE(frapaodia @ Apr 26 2010, 08:04 PM) *
Concordo con chi mi ha preceduto, il momento è ottimo
un pò di rumore dovuto o al crop o agli iso alti ....

Concordo...
Piergiorgio Serra
Concordo con quanto già scritto, ottimo il momento immortalato.
Ciao
luca.bossi
Grazie a tutti per i commeniti

Una domanda ? da cosa determinate che sia un crop ?!

lo è ! ma non credo esagerato, partendo da un file da 12 mp pensavo di poter ottenere comunque un risultato di qualità. Ho stampato il risultato su 50x70 e devo dire che il risultato non è poi così male. Certo se fossi riuscito a scattare a 400 o 200 iso sarebbe sicuramente meglio.

Forse ho commesso qualche errore nella post o nella compressione?
l'originale
Clicca per vedere gli allegati
Giorgio Baruffi
oddio, arriva a malapena al 50% del fotogramma originale, nessun problema, ci mancherebbe, ma è un bel croppone...

l'importante è che ti piaccia, se poi dici di averla stampata è la prova del 9, venuta bene?
luca.bossi
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 27 2010, 10:19 AM) *
oddio, arriva a malapena al 50% del fotogramma originale, nessun problema, ci mancherebbe, ma è un bel croppone...

l'importante è che ti piaccia, se poi dici di averla stampata è la prova del 9, venuta bene?

Giorgio, la stampa non è male anzi ... ne sono molto soddisfatto. Certo è che vi è ancora molto da migliorare ... ma i momenti liberi per dedicarsi a questa passione per il momento sono veramente pochi (5 - 6 in un anno) quindi ci si deve accontentare e fare quello che si può.

Voi da cosa avete capito il risultato fosse un crop? dalla qualità della foto?

Il file finale ha una dimensione 2763x1842 pixel, per un totale di 5 Mp.

Ho stampato più volte in formato A2 e 50x70 file di queste dimensioni quando usavo la D70s e mi sono sempre trovato bene.

Ciao Luca
folaga
mi aggiungo in coda e quindi ho avuto la possibilità di vedere il file da te postato per ultimo...
apparte la qualità di stampa ed il reale gusto personale sulle cose, mi sento di dire che il momento colto è bello e visti i soggetti immagino l'emozione nell'assistere a questa scena...

ci vedo, nel primo file, un leggero rumore ma anche una maschera di contrasto che forse ha anche accentuato l'effetto rumore digitale...

rabippo
Mi aggiungo anche io, e ti devo dire che il momento colto è molto bello, forse dovresti provare a toglierci il rumore, che è presente nella prima foto, la dovresti rivedere in pp..
e fare delle prove con la maschera di contrasto..
Ciao
Daniele
trazom78
Deliziosa!
maurizio angelin
QUOTE(luca.bossi @ Apr 27 2010, 10:15 AM) *
Una domanda ? da cosa determinate che sia un crop ?!

Dal confronto fatto mentalmente con gli scatti che la mia D300 sforna a 1600 ISO.
Da questo ho dedotto che ci fosse anche un crop che contribuiva al rumore che ho rilevato nel tuo scatto.

Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.