Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aliant
Volevo segnalarvi che in un articolo pubblicato sul sito giapponese watch.impress.co.jp si apprende che la Nikon Giappone con 19,950 Yen modifca le Nikon D70 per consentire l'utilizzo del cavo remoto MC-DC1 anche sulle Nikon D70.

http://216.239.39.104/translate_c?hl=en&ie.../language_tools

Chiss� che la stessa modifica sar� in futuro possibile anche presso i centri di assistenza Nital previo pagamento di una qualche somma (irrisoria smile.gif ).

Ciao
Nino

p.s.: non leggo il giapponese ... ho usato un programma di traduzione smile.gif
aliant
user posted image

ecco l'MC-DC1 per chi si domandasse di cosa si tratta ...

il nuovo telecomando a filo per la nikon d70s (almeno ... fino ad oggi e previa conferma smile.gif )

dal sito nital ...

MC-DC1 � uno Scatto Remoto a 4 pin, flessibile elettrico. Attraverso questo accessorio � possibile attivare lo scatto a distanza. Lo scatto remoto � inoltre utile per realizzare fotografie prive di "effetto mosso" introdotto dall'eventuale movimento, realizzato azionando il pulsante della fotocamera con tempi di esposizione elevati.
lzeppelin
ma che vantaggi avrebbe rispetto al telecomando ML-3 che gi� possiedo?
@chie
Al momento me ne viene solo uno....l'utilizzo di una impugnatura verticale in maniera quasi tradizionale!!!!
georgevich
No uno � ad infrarossi ed � molto direzionale Mc-Dc1 � a cavo come i fratelli maggiori MC-20/30 x tutti i corpi a 10 poli. Questo mette a fuoco e poi premuto a fondo il pulsante scatta.....comodissimo....
gongolo
credo che un altro vantaggio sia anche quello che in situazioni all'aperto e con scarsa ricezione dell'ML-L3 il cavo sia pi� comodo...
aliant
QUOTE(gongolo @ May 29 2005, 02:19 AM)
credo che un altro vantaggio sia anche quello che in situazioni all'aperto e con scarsa ricezione dell'ML-L3 il cavo sia pi� comodo...
*

Tieni presente anche la possibilit� di scattare trovandosi dietro la macchina fotografica.

Con il telecomando ML-L3 si poteva utilizzare il trucchetto descritto nel seguente link:

Una sorta di piccolo riflettore

Ciao
gongolo
QUOTE(onderadio @ May 29 2005, 08:59 AM)
Tieni presente anche la possibilit� di scattare trovandosi dietro la macchina fotografica.

Ciao
*

Includevo anche quel vantaggio..almeno nella mia testa wink.gif
ciao
F.Giuffra
Il MC-DC1 funziona pure con la D2x ? Quanto costa sul listino Nital? Si pu� premere a met� come quello di scatto nella fotocamera?

Grazie.
aliant
QUOTE(F.Giuffra @ May 30 2005, 01:58 PM)
Il MC-DC1 funziona pure con la D2x ? Quanto costa sul listino Nital? Si pu� premere a met� come quello di scatto nella fotocamera?

Grazie.
*

Ciao Fabrizio, in verit� lo ignoro, non so bene quale tipo di connessione ci sia nella d2x. Presumo che se non e' segnato tra gli accessori non sia possibile.

Forse ce ne e' uno dedicato ?

Magari inventano qualche modifica cosi' come hanno fatto con la d70 in giappone.

ciao
nino
oesse
credo che l'MC-30 (10 poli) funzioni anche per la D2x. Stasera provo e te lo dico.

marco
F.Giuffra
Grazie Oesse, credo di si, ma... dove lo hai trovato? Mi hanno detto che non � disponibile per il momento...
oesse
ho una F5 ed F100 .....da un po....

comunque confermo che funziona a dovere anche sulla D2X.

marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.