Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lance7
Salve a tutti sono felice di scrivere in questo forum (che leggo gi� da un p�!)
perch� vuol dire che sono in procinto di acquistare la mnia prima reflex.
La scelta ricadr� su una D5000 o su una D90.

La discussione � sempre la stessa...e non la voglio certo ripetere; anche perch� i pi� navigati nella fotografia, le differenze le conoscono bene,

Mi attira molto avere una reflex non troppo accessoriata (D5000) e magari pi� adatta ad un neofita,
leggera da portare in viaggio e...di recenta uscita.

Di contro mi alletta tantissimo avere una "Signora" Reflex che mi consentira di tenere un corpo macchina allungo e di utilizzare vari obbiettivi.

il mio interrogativo inoltre �:
Con la D5000 posso usare obbiettivi con la sigla AF-S DX?
edate7
Si, lo consentono entrambe le reflex. Anzi la D5000 pu� montare, senza perdere l'AF, SOLO le AF-S. Molto meglio la D90... ... che pu� montare anche gli AFD, che si trovano a tonnellate usati, a buonissimo prezzo, anche qui sul forum.
Ciao
decarolisalfredo
Si che puoi. Puoi usare solo quelli con la S per avere la messa a fuoco automatica, con la messa a fuoco manuale tutti gli AF.

Naturalmente anche i DX sono perfetti visto che la tua fotocamera � una DX, quindi accetta sia i DX che quelli a formato pieno.

Ohpss... ci siamo accavallati, per riguadagnare la priorit� sar� il primo ad a darti il benvento nel Forum.
Lance7
chiedo questo perch� un mio amico fotografo mi ha regalato
un Nikkor AF-S DX 18-55 f/3,5-5,6 G EDII
invitandomi a fare il prossimo passo....il corpo macchina.
(ovviamente non � l'obbiettivo dei sogni; ma penso per un neofita per iniziare v� benissimo)

mi st� quasi convincendo a prendee la D90, CHE SOFFERENZA!!! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.