Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Fragius
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori di quest'obiettivo: mi � appena arrivato, usato, ma in perfette condizioni estetiche (pari al nuovo). Siccome lo sto testando ho notato che la ghiera dei diaframmi � un po' dura da girare e non molto precisa negli scatti (ma il problema � minimo in quanto la lascerei al 99% dei casi bloccata a f32). La ghiera della messa a fuoco � un po' pi� dura rispetto a quella del 35mm af-d che possiedo...anche voi riscontrate le stesse caratteristiche?

Grazie per eventuali risposte. wink.gif
kintaro70
normalmente l'anello diaframmi sulle ottiche AF/AFD di tipo consumer non � mai stato un mostro di precisione meccanica ... ben altra storia rispetto al 55mm AI che ho avuto, ma si sa i tempi cambiano ... e non sempre in meglio.

Bye
Fragius
QUOTE(kintaro70 @ Apr 27 2010, 01:34 PM) *
normalmente l'anello diaframmi sulle ottiche AF/AFD di tipo consumer non � mai stato un mostro di precisione meccanica ... ben altra storia rispetto al 55mm AI che ho avuto, ma si sa i tempi cambiano ... e non sempre in meglio.

Bye

Anche l'anello del diaframma del mio 35 af-d si muove decisamente meglio rispetto al 60 ed � abbastanza precisa... unsure.gif
kintaro70
QUOTE(Fragius @ Apr 27 2010, 02:46 PM) *
Anche l'anello del diaframma del mio 35 af-d si muove decisamente meglio rispetto al 60 ed � abbastanza precisa... unsure.gif

Appunto, molto dipende dalle tolleranze meccaniche, ad esempio ho avuto il 28-105mm che lavorava bene, al contrario del 60ino e dell'85ino che erano un tantino duretti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.