Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lyuke
Caio a tutti,

sono intenzionato a comprare questo obietivo, solo che sul catalogo prodotti ho visto che ci sono due versioni: AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED (2.9x)
AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR
volevo sapere se cambia qualcosa tra le due versioni e se si quale mi consigliate?

Voglio anche comprare il nuovo NIKKOR AF-S TC-20E III solo che sulla descrizione c� scritto che va bene solo con alcuni obiettivi per� non sono riuscito a vedre quali sono questi obbiettivi, mi sapreste dare una risposta?

Se avete anche dei consigli sul tipo di teleconverter pi� adatto a questo obiettivo ve ne sarei grato...

L'uso dell'obiettivo sara principalmente per eventi sportivi ravvicinati e voglio il teleconverter per fotografare qualche animale selvatico...

Vi ringrazio in anticipo
saluti lyuke
kintaro70
Ce ne sono 2 versioni:
-70-200 f2.8 AFS VR1 G
-70-200 f2.8 AFS VR2 GII
Luigi_FZA
Per quello che ne so io si trova, ancora, in commercio - come nuovo - sia la versione con il VRI (definiamola vecchia) che la VRII, quindi con il riduttore di rumore ( o meglio di vibrazioni) di seconda generazione.
Come hai capito la differenza tra queste due versioni risiede nel sistema di riduzione del rumore di 2^ Generazione nonche' in alcuni aggiustamenti sull'ottica riguardante la resa ai bordi che si dice non all'altezza della lente sul modello con il VRI.
Io non ho, per ora, questa lente quindi non so darti un parere da utilizzatore, spero che nelle prossime settimane di riceverlo e quindi di poterlo provare, ma nel mio caso lo andro' ad usare su una Dx (D90).

Luigi
kintaro70
Ogni altra nomenclatura � un modo diverso di chiamare la stessa cosa.

Bye
BANJO911
QUOTE(lyuke @ Apr 27 2010, 03:10 PM) *
.....sono intenzionato a comprare questo obietivo, solo che sul catalogo prodotti ho visto che ci sono due versioni: AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED (2.9x)
AF-S NIKKOR 70-200mm f/2.8G ED VR
volevo sapere se cambia qualcosa tra le due versioni e se si quale mi consigliate?

Il primo � il primo modello, rimpiazzato dal secondo perch� con mf all'infinito vignettava consistemente su formato FX......(cos� dicono.....bah...)......

Correggibile in PP.....

Dipende poi tu su che camera lo useresti...

Voglio anche comprare il nuovo NIKKOR AF-S TC-20E III solo che sulla descrizione c� scritto che va bene solo con alcuni obiettivi per� non sono riuscito a vedre quali sono questi obbiettivi, mi sapreste dare una risposta?

il 70/200 (entrambe le versioni) funzionano bene con:

- Nikon TC-14EII;
- Nikon TC-17EII;
- Nikon TC-20EII;
- Nikon TC-20III (l'ultimo per intendersi).

Varia solo la velocit� di maf (decrementa con l'aumentare delle duplicazione);

Se avete anche dei consigli sul tipo di teleconverter pi� adatto a questo obiettivo ve ne sarei grato...

Il Nikon TC-14EII e Nikon TC-17EII i migliori compromessi velocit� maf/qualit�;

L'uso dell'obiettivo sara principalmente per eventi sportivi ravvicinati e voglio il teleconverter per fotografare qualche animale selvatico...

TC-14EII e Nikon TC-17EII sono perfetti per i tuoi scopi...

Marco
lyuke
Per prima cosa vi ringrazio per i consigli e i commenti...

L'obiettivo vado ad utilizarlo su un d90 � fattibile?

Scusa luigi ma non ho ben capito quindi � meglio la versione "vecchia" rispetto alla nuova?

Grazie ancora ciao
Alessandro Avenali
QUOTE(lyuke @ Apr 27 2010, 04:59 PM) *

Scusa luigi ma non ho ben capito quindi � meglio la versione "vecchia" rispetto alla nuova?

Grazie ancora ciao

No, per� ci sono mille euro di differenza, sai com'�...

Il nuovo ha una resa migliore ai bordi, anche in fatto di nitidezza, e ha il trattamento ai nanocristalli, oltre a consentirti di scattare con tempi ridicolosamente lenti. Sempre che il soggetto te lo consenta. Un bel gioiello.

Io ho la prima versione e in relazione al prezzo pagato sono molto felice.
Luigi_FZA
QUOTE(lyuke @ Apr 27 2010, 04:59 PM) *

Grazie ancora ciao

A domanda rispondo: mi sto organizzando per .........riceverlo (l'ho preso sul mercato USA usato) e quindi usarlo sulla D90: essendo l'unica reflex digitale che possiedo messicano.gif .
Comunque se vuoi approfondire ti allego il seguente link.

http://www.photozone.de/nikon_ff/511-nikkorafs7020028vr2ff

Io lo considero uno tra i migliori siti idonei a recensire ottiche.

Ciao,
Luigi
Alessandro Avenali
QUOTE(arciere_ISR @ Apr 27 2010, 06:35 PM) *

Caspita a f/2.8 � pi� inciso che a f/8 e oltre. O.o
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.