Roberto_59
May 29 2005, 09:03 AM
Salve
dopo mesi di dubbi e perplessit� tra Canon 20d e Nikon d70s...ho finalmente deciso..da 24 ore sono il felice possessore di una Nikon d70s + 18-70...
E' la prima reflex che acquisto e vorrei chiedervi un consiglio:
tra poche settimane mi recher� al mare con famiglia (destinazione riviera romagnola con spiaggia sabbiosa)...secondo voi e' rischioso utilizzare in tale spiaggia la d70s?? E' meglio lasciarla a casa e portare in spiaggia la solita compattina??
Grazie a tutti
Roberto
sergiobutta
May 29 2005, 10:13 AM
Ciao, e benvenuto tra nikonisti incalliti. Sono ovviamente contento della tua scelta, spero che la discussione segua la strada dei consigli per l'uso e non quella del confronto tra le macchine da te prese in considerazione.
Il mio consiglio : non porterei, se non sporadicamente ed in caso di assoluta necessit� la macchina in spiaggia. Nel caso la portassi, la proteggerei almeno con Domopak e cercherei di evitare il cambio dell'ottica. Questi consigli venivano seguiti anche con le macchine reflex a pellicole, figurati ora che abbiamo, nelle macchine digitali il filtro al niobato che � molto delicato. La sabbia � micidiale.
Ovviamente, al ritorno a casa, la macchina andrebbe pulita all'esterno con molta cura, cun un soffio d'aria potente, prima di rimuovere l'ottica.
Non a caso la Nikon ha messo in commercio da qualche giorno una compattina impermeabile, che potr� essere utile per gli scatti alla famiglia in spiaggia o sulla barca.
Bruno L
May 29 2005, 10:21 AM
Ciao Roberto, hai gia ricevuto saggi consigli da Sergio, da parte mia un caloroso Benvenuto e complimenti per l'ottima scelta!
in attesa di vedere i tuoi scatti, un saluto
Bruno
alessandro.
May 29 2005, 10:59 AM
Benvenuto, ti posso solo dire come mi comporto io.
Quando decido di dedicarmi alle foto, scelgo una giornata che non tiri vento, porto la D70, faccio quello che devo fare, tenendola sempre al collo evitando di esporla al sole per lunghi periodi.
Finito la riporto in albergo.
Torno e mi dedico ad altro, naturalmente non la prendere come lezione.
Ciao.
fenderu
May 29 2005, 11:29 AM
ciao Lampuga,
benvenuto e complimenti per l'acquisto;
dico subito che io sono uno di quelli che la reflex se la porterebbe appresso "sempre e comunque";
tuttavia se devo andarmi a fare una mattina di mare a base di sollazzo pi� totale non me la porterei; oltretutto non andrei mai a fare il bagno lasciando incustodita la borsa;
come in tutti gli altri casi, mi porterei la macchina solo con l'intezione di andare in spiaggia principalmente per scattare;in quel caso valgono i consigli di Sergio;
anzi, per l'occasione, sottolineo che l'idea della coolpix s2 non � male; al contrario della reflex, la S2 me la porterei in spiaggia "sempre e comunque";
un saluto,
gianluca
Franco_
May 29 2005, 11:35 AM
Ciao
Hai ricevuto buoni consigli che condivido.
Per il resto benevenuto tra noi
Franco
Roberto_59
May 29 2005, 08:08 PM
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza ed i preziosi consigli...
Spero presto di poter condividere qualche scatto decente...
...il salto da una compattine alla d70s..e' notevole.... e credo dovro' fare un bel po' di gavetta e non poca fatica per padroneggiare tutte le funzioni della macchina..
tuttavia l'entusiasmo non manca e neppure il supporto di questo splendido forum..
(elemento che ha contribuito a far pendere la bilancia dell'indecisione Canon/Nikon da quest'ultima parte..)
A presto
Roberto
georgevich
May 29 2005, 10:41 PM
Benvenuto e Sergio ti ha gi� detto tutto

Grazie a nome di tutti per aver detto che l'ago della bilancia � andato da una parte anche x un nostro piccolo e modesto contributo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.