Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rexrock
Ciao a tutti, devo dire che ho un po' di timore di scrivere in questo forum, le vostre foto sono veramente stupende biggrin.gif

Ci provo lo stesso cos� potete dirmi che ne pensate biggrin.gif

La foto � stata scattata con l'obbiettivo di serie della D3000 con i seguenti dati:
ISO: 200
48mm
0ev
f/8
1/125

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.7 KB
supersonic
Benvenuto nel sito rexrock, non aver timore a postare le tue foto, chi ti risponde ne sa meno di te, ma sbagliando si impara... poi seguendo i consigli dei pi� eperti migliorerai senza dubbio.
La foto mi piace, i fiori hanno dei bei colori.
Giudizi pi� attenti ai pi� esperti.
Ciao.
Erwin_Zadra
Ciao, la composizione � un p� forzata ma poi dipende dal gusto personale. Cos� per i fiori. Se guardi i petali sopra sono molto chiari mentre quelli sotto sono sottoesposti, inoltre dietro ci sono altri fiori simili sfocati che fanno confusione. Ci ho messo un p� a capire dove finiva il soggetto principale e iniziava lo sfondo. Per questo genere di foto � bene (soprattutto se non si hanno obiettivi macro) avere uno sfondo il pi� lineare possibile per far risaltare il soggetto principale. Poi avrei croppato l'immagine un p� perch� l'angolo di cielo bruciato a sx non mi piace molto.
Un consiglio:prova a fotografare un fiore singolo cercando di gestire meglio composizione e sfondo. Se ce l'hai puoi usare anche il flash (che di solito � pi� facile da gestire rispetto alla luce naturale..
Comunque non avere timore a postare.. Siamo qua - tutti - per imparare. wink.gif
giaretgl
Ciao Rexrock,
condivido in toto ci� che ti ha detto l'amico mastro87 in particolare il consiglio di:
prova a fotografare un fiore singolo cercando di gestire meglio composizione e sfondo.

Corretta (a mio parere) la prospettiva di scatto (fiore parallello al sensore).

saluti !
.roberto
mastro87 ha detto tutto

io mi limito a darti il benvenuto.

Roberto
easycon69
Ciao e benvenuto. I fiori sono una grande attrattiva per tutti i fotografi, quindi hai fatto bene a scattare. Proprio perch� fotografati in tutte le salse, ormai la foto 'istantanea' non piace pi�: in questo caso ti sei limitato e riprendere un oggetto, senza darne una tua interpretazione. Fatti salvi i discorsi della pulizia del fondale e della luce, la prossima volta cerca di girare attorno al fiore e fotografalo come non avresti mai pensato di vederlo: magari do 30 scatti ne tieni uno solo, ma quello sar� la foto 'insolita' di un soggetto 'banale'.

Luca
Rexrock
Grazie a tutti per i consigli, diciamo che per il momento mi sto concentrando ad evitare di fare foto che siano "rumorose" o mal esposte, � un mondo totalmente nuovo per me e quindi devo ancora familiarizzare con tutti i concetti di luce/focale/esposizione e simili.

Cercher� di fare tesoro di quello che mi avete scritto qui e magari poster� altre foto cos� da avere il vostro giudizio.

grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.