Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Gufopica
D300 + 70-200VrI
C&C sempre graditissimi.
Saluti a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Giorgio Baruffi
non amo gli scatti negli zoo o nei bioparchi (come li chiamano oggi cercando di venderceli come situazioni adatte agli animali), ma dal punto di vista fotografico � uno scatto ben fatto, ardua ma felice la scelta del bianco e nero, lo si vede di rado negli scatti ad animali...
Gufopica
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 28 2010, 10:38 AM) *
non amo gli scatti negli zoo o nei bioparchi (come li chiamano oggi cercando di venderceli come situazioni adatte agli animali), ma dal punto di vista fotografico � uno scatto ben fatto, ardua ma felice la scelta del bianco e nero, lo si vede di rado negli scatti ad animali...

Ciao Giorgio, condivido il tuo pensiero sulla questione degli scatti nei bioparchi o zoo.
Ti ringrazio per il passaggio e realitivo tuo commento.
Si ho voluto provare una conversione in bw.Mi � piaciuta e l'ho proposta in questa versione.
donezi
Condivido totalmente il pensiero di Giorgio, ma � una bella foto e poi ti invidio un po' : io non vado mai negli zoo e/o zoosafari, anche perch� non vivo in Italia ed ho la "fortuna" di andare abbastanza spesso in Africa, al di fuori dei turistici giri dei Parchi : ho fotografato leoni, coccodrilli, gorilla, ma il leopardo solo 2 volte e per capire che � un leopardo lo devi dire.....
Bella foto
Ezio
marluc64
bioparco o no, la foto � ben riuscita, la nitidezza c'� tutta e anche la conversione �, secondo me, ben riuscita.

Ciao, Luca
andreatrucchia
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 28 2010, 10:38 AM) *

Anche io condivido quello che hai detto, perch� l'animale preso allo stato naturale � tutta un'altra cosa...

Per� sinceramente se chi come me non ha possibilit� per il momento di andare in "paradisi" si deve un po' accontentare.

per il resto una splendida foto smile.gif

ciao ciao
Gufopica
Ringrazio tutti per i passaggi e relativi commenti.

@donezi

@marluc64

@marluc64

@hollynois
corrado55
Condivido i commenti per lo scatto , molto ben fatto e piacevole, Pollice.gif e frequentando anch'io all'occasione parchi simili, non disdegno la foto scattata in ambienti "controllati" anche se la soddisfazione di una cattura in libert� non ha, dal punto di vista emotivo, paragoni.
folaga
bello scatto, mi piace molto il tentativo del B/W...
donezi
QUOTE(corrado55 @ Apr 28 2010, 12:36 PM) *
Condivido i commenti per lo scatto , molto ben fatto e piacevole, Pollice.gif e frequentando anch'io all'occasione parchi simili, non disdegno la foto scattata in ambienti "controllati" anche se la soddisfazione di una cattura in libert� non ha, dal punto di vista emotivo, paragoni.

Ribadendo che � una bella fotografia, non condanno chi fa e/o va a vedere i bioparchi.
A proposito delle emotivit�, concordo pienamente con te, ma, dall'altra c'� la qualit� delle immagini : quando riesci a trovare animali anche al di fuori dei Parchi e, magari riesci ad arrivare tanto vino da usare un 200 o un 300, comunque non sei mai in condizioni di tranquillit�, magari non in buona posizione per l'inquadratura e quasi sempre su 4x4 con il motore acceso......
Poi la foto te la tieni e non la pubblichi, perch� riceveresti una infinit� di critiche.
Ciao a tutti
Ezio
Gufopica
Grazie anche a voi per il vostro passaggio.

@folaga

@corrado55
Alberto Baruffi
Bel B&N,strano negli animali,ma ben fatto wink.gif
Foffonews
Ottimo scatto e bella conversione!!
Gufopica
Ringrazio anche voi
Alberto e Foffo.
bravabianca
a me il b/n negli animali piace moltissimo, come pure nei fiori.
questo in particolare, contrastato e nitido, e' molto bello.
@giorgio
anche a me non piace vedere gli animali nei "bioparchi", vederli in liberta' e' tutta un'altra emozione, ma quando non si ha tale possibilita'.......e' meglio di niente.

complimenti Gufo!!
rabippo
Ciao Matteo scatto eseguito perfettamente, anche la conversione in BN gli dona.....
Ciao
Daniele
trazom78
Io sono contrario alle foto negli zoo e nei bioparchi in quanto contrario a questo tipo di strutture in genere (tranne alcuni rari casi).
Ritengo che fotografare in simili situazioni contribuisca a divulgare un tipo di condizioni di vita animale che non approvo e ritengo diseducative per chi va a vederle.
Se non abbiamo la fortuna di andare direttamente nei paesi che ospitano in modo autoctono certe specie, credo francamente che ne potremmo benissimo fare a meno.
La natura anche di casa nostra offre una variet� di specie che neppure ci immaginiamo, basta avera la pazienza e la curiosit� di andarle a scovare...
Nulla di personale verso Gufopica o chiunque posti foto di questo tipo, sia ben inteso, e scusate se sono un p� uscito OT (ma forse neppure tanto, visto che personalmente non credo si possano considerare "Natura" certe strutture che detengono animali dietro sbarre o recinti); ma non potevo non esprimere la mia opinione a riguardo.
Erwin_Zadra
QUOTE(trazom78 @ Apr 29 2010, 12:07 PM) *
Io sono contrario alle foto negli zoo e nei bioparchi in quanto contrario a questo tipo di strutture in genere (tranne alcuni rari casi).
Ritengo che fotografare in simili situazioni contribuisca a divulgare un tipo di condizioni di vita animale che non approvo e ritengo diseducative per chi va a vederle.
Se non abbiamo la fortuna di andare direttamente nei paesi che ospitano in modo autoctono certe specie, credo francamente che ne potremmo benissimo fare a meno.
La natura anche di casa nostra offre una variet� di specie che neppure ci immaginiamo, basta avera la pazienza e la curiosit� di andarle a scovare...
Nulla di personale verso Gufopica o chiunque posti foto di questo tipo, sia ben inteso, e scusate se sono un p� uscito OT (ma forse neppure tanto, visto che personalmente non credo si possano considerare "Natura" certe strutture che detengono animali dietro sbarre o recinti); ma non potevo non esprimere la mia opinione a riguardo.

Il problema non sono le foto... sono gli zoo... Io sono d'accordo con te, e come questo ci sono un sacco di altri problemi nel mondo ma qui si commentano le foto.
Secondo me grande scatto e conversione ottima.
Gufopica
Grazie anche a voi per il passaggio.

@bravabianca
@rabippo
@trazom78 tranquillo wink.gif
@mastro87borntogrill
Fragius
Il bn su questi animali � molto azzeccato in quanto aiuta a mettere in risalto il contrasto delle macchie sulla pelle. Forse avrei reso i neri un pochino pi� intensi, ma forse � il mio monitor che non � calibrato bene messicano.gif

Comunque molto bella wink.gif
Gufopica

Ciao Fragius,
posso dirti che dal mio monitor calibrato � tutto ok.
I neri li vedo buoni.
Saluti e grazie.
marce956
Inusuale e molto gradevole
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.