QUOTE(giancarloSV @ Apr 28 2010, 02:10 PM)

Ciao, � un ottimo obiettivo, ma pi� adatto al formato FX, sul DX (anche io avevo una DX, la D90) secondo me gli AI soffrono un po', meglio il 18-105 (o altre ottiche progettate per quel formato) davvero molto incisivo.
Visto il prezzo che lo hai pagato ti consiglio di tenerlo, un domani su una eventuale D700, sarebbe una ottica davvero ottima.
Un po' tutti i vecchi AI, a mio giudizio, sul pieno formato si esaltano in termini di qualit�.
Per usarlo rovesciato ti serve un anello apposito, filettato a 52mm da una parte e con baionetta dall'altra, per� ci vorrebbero anche dei tubi di prolunga o un soffiietto... vedi te
Grazie Giancarlo...
immaginavo fosse pi� adatto al formato FX, per� non si sa mai in futuro...poi le ottiche vecchie mi affascinano...e se le paghi poco meglio ancora.
Mi sapresti consigliare altre ottiche vecchie che possono adattarsi meglio alla mia D5000 senza costare uno sproposito?
Mi diverto ad usarle e a confrontare i risultati che ottengo con il 18-105. Ovviamente so di perdere la messa a fuoco e a volte l'esposimetro, ma non mi pesa molto.
Il prossimo acquisto penso sar� il nuovo 70-300 AF-S VR (costo circa 500euro), che un domani potr� usare anche su FX...
Un ultima cosa: senza il tubo di prolunga o soffietti non posso fare macro? Cmq cerco qcosa su internet.
Grazie ancora e scusa per le mille domande!