Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Rino Terry
Sono in procinto di acquistare USATO uno dei su indicati zoom. L'ottica andr� montato sulla mia nuovissima D700. Il corredo gi� in mio possesso � cosi composto :
14-24 f2,8 - 70-300 vr - 50 f1,4 G - 60 f2,8 AF D micro.

Tutti direte ovviamente il 24-70, e questo � assodato ed gi� in cantiere, pi� in la per�, anche se sinceramente come ho gi� detto da qualche altra parte lo trovo TROPPO CORTO nella focale maggiore.

Mi occorre subito invece un'ottica leggera, maneggevole per le uscite non impegnative o per le vacanze.

I prezzi dell'usato che ho trovato sono mediamente di circa � 400 per il 24-85 e per 24-120, avrei trovato ( domani lo vado a vedere ) un 28-105 AF-D a � 200.
So che esiste anche il 35-70 2,8 ma lo escludo a priori per la ridotta escursione focale.

Sono curioso di sapere come la pensate.

Grazie, Rino.
Black Bart
Se hai gi� intenzione in futuro di prendere il 24-70,in questo momento non prenderei nulla e risparmierei i soldini per il 24-70 appunto.

Tanto con le ottiche che gi� hai non ti manca nulla...

Omar
hobsbawm
Ho grosso modo il tuo stesso corredo (con il 17-35 al posto del 14-24), ed anch'io (forse) comprer� il 24-70. Nel frattempo ho acquistato il 28-105 (pagato 160 euro come nuovo). Ho pensato: perch� spendere il doppio (nel mercato dell'usato) per uno zoom intermedio non definitivo?

Tra l'altro ho l'impressione (anche se non suffragata da confronti diretti) che il 28-105 non sia inferiore in nulla n� al 24-85 n� al 24-120.

In ogni caso: l'escursione focale su FX � soddisfacente (si pu� uscire benissimo con la D700 ed il solo 28-105, coprendo moltissime situazioni di scatto), l'ottica � nitida, ha uno sfuocato che mi piace, e distorce poco.

Ciao
Massimiliano
Rino Terry
QUOTE(hobsbawm @ Apr 28 2010, 04:40 PM) *
Ho grosso modo il tuo stesso corredo (con il 17-35 al posto del 14-24), ed anch'io (forse) comprer� il 24-70. Nel frattempo ho acquistato il 28-105 (pagato 160 euro come nuovo). Ho pensato: perch� spendere il doppio (nel mercato dell'usato) per uno zoom intermedio non definitivo?

Tra l'altro ho l'impressione (anche se non suffragata da confronti diretti) che il 28-105 non sia inferiore in nulla n� al 24-85 n� al 24-120.

In ogni caso: l'escursione focale su FX � soddisfacente (si pu� uscire benissimo con la D700 ed il solo 28-105, coprendo moltissime situazioni di scatto), l'ottica � nitida, ha uno sfuocato che mi piace, e distorce poco.

Ciao
Massimiliano

Ciao Massimiliano, hai colpito nel segno. Solo che che questo eventuale zoom sar� anche definitivo, nel senso che anche se acquistassi il 24-70, lo terrei comunque.

Rino.
Giacomo.B
Ho posseduto tutti gli obiettivi da te citati, a mio modo di vedere trovo ottimi i consigli che ti sono gia' stati dati, il Nikkor AFD 28-105 e' un obiettivo veramente molto buono, indicatissimo per uscite leggere e anche per aspettare un futuro 24-70!

Saluti

Giacomo
rolubich
Non posso dire niente del 24-120 (se non i commenti generalmente non proprio positivi) ma ho avuto contemporaneamente e confrontato 28-105 e 24-85 AF-D per decidere quale tenere come zoom intermedio poco impegnativo. Secondo me la qualit� ottica � molto simile e decisamente buona, ti consiglio di scegliere in base a costo ed escursione focale.
murfil
mi approprio un attimo del 3ad, per chi gli ha avuti: meglio (qualitativamente, focali di copertura a parte) 24-85, 28-105 o 35-70 (sempre di avere la fortuna di trovarne uno buono, che a leggere nel club sembra proprio un terno al lotto)?
Gian Carlo F
Io ho il 24-85 e non posso che parlarne bene,
� un ottimo obiettivo tuttofare (anche macro).
Sono orientato a venderlo, ma unicamente perch� vorrei spostarmi su uno zoom "tuttofare" (si fa per dire..) pi� grandangolare, o il 17-35 o il nuovo 16-35, infatti troppo spesso mi trovo a scattare alla focale di 24mm e quasi mai oltre il 35mm (ma � il mio modo personale di operare..).
Gli altri non li conosco, anche io ho letto giudizi non esaltanti sul 24-120.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.