Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piero1146
arieccomi con la val d'orcia ditemi tutto di questa foto la storia la conoscete dal precedente post
commenti e critiche sempre ben accetti
saluti
piero

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.5 KB

grazie.gif
mirko_nk
Ciao, questa si che � una bella foto.... Bella l'atmosfera, ottima la scelta dell'accoppiata tempo/diaframma. A voler essere pignoli (io un po lo sono...) trovo che la composizione sia sbilanciata verso destra. Quindi, se possibile, meno cielo e menoi parte sinistra e la foto sarebbe stata perfetta...
Alle prossime...
piero1146
QUOTE(mirko_nk @ Apr 28 2010, 10:08 PM) *
Ciao, questa si che � una bella foto.... Bella l'atmosfera, ottima la scelta dell'accoppiata tempo/diaframma. A voler essere pignoli (io un po lo sono...) trovo che la composizione sia sbilanciata verso destra. Quindi, se possibile, meno cielo e menoi parte sinistra e la foto sarebbe stata perfetta...
Alle prossime...

grazie mirko
ma sai come ho scritto nell'altro post erano le 5.30 di mattina senza nemmeno il caff' pertanto ero un po' assonnato
comunque grazie mille dei tuoi sempre preziosi consigli.
scappo per vedere l afine della partita dell'inter (tifo fiorentina ma � pur sempre una squadra italiana)
ciao a presto
piero
SimoCapi
Ciao Piero e complimenti per la foto!

Potrei suggerire un taglio panoramico per eliminare gli alberi sotto? che ne dici?

Di solito in questi luoghi ci sono andato sempre al tramonto e l'effetto � sempre meraviglioso, ma con queste foto piero mi fai veni voglia d'alzammi alle 5 anche a me maremma...

ps l'agriturismo dove hai alloggiato era "Le Cretaiole" (quello vicino alla cappella di vitaleta che hai fotografato per intenderci) o qualche cosa del genere?

Complimenti ancora Simone.
piero1146
QUOTE(Deeppesteddie @ Apr 29 2010, 09:27 AM) *
Ciao Piero e complimenti per la foto!

Potrei suggerire un taglio panoramico per eliminare gli alberi sotto? che ne dici?

Di solito in questi luoghi ci sono andato sempre al tramonto e l'effetto � sempre meraviglioso, ma con queste foto piero mi fai veni voglia d'alzammi alle 5 anche a me maremma...

ps l'agriturismo dove hai alloggiato era "Le Cretaiole" (quello vicino alla cappella di vitaleta che hai fotografato per intenderci) o qualche cosa del genere?

Complimenti ancora Simone.

hai mp per l'agriturismo.

per quanto il taglio pano per eliminare gli alberi mi sparirebbe anche quella parte di luce rosata sulla sinistra che a me piace e da tono a tutta la foto forse preferirei un taglio quadrato come suggerisce mirko pi� sopra.
comunque grazie per il passaggio e vai di mattina che non ti pentirai dell'alzataccia....

ciao a presto piero
piero1146
QUOTE(piero1146 @ Apr 29 2010, 02:22 PM) *
hai mp per l'agriturismo.

per quanto il taglio pano per eliminare gli alberi mi sparirebbe anche quella parte di luce rosata sulla sinistra che a me piace e da tono a tutta la foto forse preferirei un taglio quadrato come suggerisce mirko pi� sopra.
comunque grazie per il passaggio e vai di mattina che non ti pentirai dell'alzataccia....

ciao a presto piero

la curiosit� del risultato mi ha spino ad effettuare due cropi come suggerito da mirko e deeppesteddie (un nik pi� semplice no vero????) ditemi che ne pensate

simone: scusa la battuta sul tuo nik ma � veramente complicato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.8 KB

ciao a presto piero
mirko_nk
Per i miei gusti ora hai tagliato troppo... Nella seconda invece eliminerei un po a sinistra...
SimoCapi
QUOTE(piero1146 @ Apr 29 2010, 02:51 PM) *
simone: scusa la battuta sul tuo nik ma � veramente complicato

Ingrandimento full detail : 261.5 KB

Ingrandimento full detail : 164.8 KB

Ah ah Piero nessun problema tranquillo, per il nik sono d'accordo con te ma ormai � tanto che lo uso e mi ci so affezionato. Deeppesteddie mi ricorda i miei due gruppi musicali preferiti Deep Purple e gli Iron Maiden (di questi ho preso il nome della loro mascot Eddie Hunter) messicano.gif

Venendo alle foto confermo che il taglio panoramico mi piace davvero molto (per essere pignoli credo abbia ragione mirko e quindi un tagliettino a sinistra renderebbe tutto perfetto); rispetto al taglio quadrato preferisco quella non croppata che, secondo i mie gusti, non � assolutamente inferiore a quella panoramica.

Io li terrei tutti e due.

Complimenti ancora, Simone.
piero1146
Venendo alle foto confermo che il taglio panoramico mi piace davvero molto (per essere pignoli credo abbia ragione mirko e quindi un tagliettino a sinistra renderebbe tutto perfetto); rispetto al taglio quadrato preferisco quella non croppata che, secondo i mie gusti, non � assolutamente inferiore a quella panoramica.

Io li terrei tutti e due.

Complimenti ancora, Simone.
[/quote]

grazie mille dei passaggi senza dubbio le terr� tutte
grazie ancora dei consigli perch� io proprio a tagliare non ci avevo pensato

ciao
piero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.