QUOTE(marluc64 @ Apr 29 2010, 10:46 PM)

ciao, Barbara. Non � vero che siamo tutti bravissimi e postiamo super fotografie. Postiamo i nostri scatti, quelli che ci emozionano o che ci dicono qualcosa... per confrontarci, ascoltare le critiche e i suggerimenti di chi ne sa pi� di noi e vedere, fotograficamente parlando, di crescere .
Da non esperto provo a dirti la mia. La nitidezza e il dettaglio sulla torre mi sembrano piuttosto buone ma secondo ci sono due accortezze che avresti potuto prendere per valorizzare di pi� il risultato che hai ottenuto:
1. in post produzione avrei raddrizzato la torre che pende un po' verso destra
2. avrei scelto un taglio verticale per eliminare tutto quel nero intorno che � superfluo, perch� non aggiunge valore alla fotografie, e finisce per sminuire il soggetto
Spero che arrivino anche i commenti degli esperti.
Ciao, Luca
Ciao Luca. Ho notato dopo che la perpendicolare della torre non � granch�

per quanto al taglio verticale hai ragione non ci avevo pensato ma ora che me lo fai notare � evidente, inoltre la torre (storta) non � nemmeno in centro alla foto.
Mi piacerebbe molto non dover ritoccare le foto con il computer... come si faceva una volta con le pellicole... o buona subito o cestino, anche se oggi abbiamo questa grande opportunit� di poter ritoccare le foto...
ciao.