Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Evidentemente Roma mi ispira, ancora uno scatto "romano"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 827.2 KB
smile.gif

Ciao

Salvatore
marluc64
Tecnicamente, a mio avviso, ben realizzata. Peccato solo che non stesse suonando...

Ciao, Luca
Claudio Orlando
Roma � una vera e propria miniera per questo tipo di foto eseguite al volo per la strada. P.za Navona poi! wub.gif C'� una cosa che non mi convince in questa foto (almeno non convince me): lo sguardo in macchina del soggetto. Mi spiego, ci sono personaggi che, se coinvolti, possono dar vita ad ottimi scatti. Ce ne sono altri, questo il caso a parer mio, in cui � meglio siano ripresi a loro insaputa, soprattutto se intenti ad una azione. Per questi motivi posso, se me lo pertmetti, darti un consiglio: quando si incontra un soggetto che potrebbe essere per noi interessante, � necessario, quando possibile, avere la pazienza di aspettare il momento giusto affinch� la foto si "materializzi" davanti ai nostri occhi al meglio. Visto che questo personaggio era probabilmente intento ad iniziare una qualsivoglia attivit�, fossi stato in te avrei atteso per scattare solo e quando fossi stato convinto, osservando, che quello e solo quello era il momento giusto.
alessandro zambaldi
Io avrei tolto gli elementi di disturbo dietro il personaggio, tenendo il diafframma piu aperto.
aquila665
Ciao,

@ Claudio il mio tentativo era quello di prenderlo di sorpresa, ma nel frattempo che mi preparavo all scatto si � girato e quindi mi ha preso in castagna.
In ogni caso di solito cerco sempre , di instaurare un "rapporto"con tutti questi personaggi e quando non vogliono non scatto.

@ Zambaldi, effettivamente non ci ho nemmeno pensatoero intento pi� che altro alla luce, sole diretto e quindi non volevo bruciare dettagli.

Evidentemente devo crescere ancora wink.gif , che ci sto a fare qui ? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.