Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ROSSOBLU
Saluti a tutti da un novellino che ha bisogno di un consiglio da esperti nikonisti.
Un amico dentista che possiede la D5000 vuole acquistare un obiettivo per fare buone fotografie in bocca, che abbiano una buona qualit� e mi chiede la soluzione adatta per lui.
Io che non sono un esperto del settore micro-macro ho pensato al nuovo AF-S DX 85 micro f/3.5.
E visto che a lui serve una buona luce, volendo evitare il kit R1C1 costosino ed ingombrante, mi sono imbattuto in un ring flash della Sigma EM-140 nikon compatible.
Ora ho bisogno dei vostri consigli e vi pregherei di non "bastonarmi" se ho detto/pensato delle cretinate. Grazie.
cuomonat
QUOTE(ROSSOBLU @ Apr 29 2010, 03:08 AM) *
...
E visto che a lui serve una buona luce...

Metz 15 MS-1
jailman
QUOTE(ROSSOBLU @ Apr 29 2010, 03:08 AM) *
Saluti a tutti da un novellino che ha bisogno di un consiglio da esperti nikonisti.
Un amico dentista che possiede la D5000 vuole acquistare un obiettivo per fare buone fotografie in bocca, che abbiano una buona qualit� e mi chiede la soluzione adatta per lui.
Io che non sono un esperto del settore micro-macro ho pensato al nuovo AF-S DX 85 micro f/3.5.
E visto che a lui serve una buona luce, volendo evitare il kit R1C1 costosino ed ingombrante, mi sono imbattuto in un ring flash della Sigma EM-140 nikon compatible.
Ora ho bisogno dei vostri consigli e vi pregherei di non "bastonarmi" se ho detto/pensato delle cretinate. Grazie.

Ciao, direi che per l'ottica hai gi� dato un buon consiglio al tuo amico, anche se non so come funzioni l'85 micro 3.5 e che resa abbia. Due valide alternative potrebbero essere l'afs 60 2.8 vr micro, di cui si scrive e si sente parlare un gran bene, oppure l'afs 105 2.8 vr micro che possiedo e ti posso dire che � una gran lente...ma forse un p� lunga su formato dx...