QUOTE(nosxx10 @ May 1 2010, 01:22 AM)

grazie mille claudio per il commento,molto interessante. Sar� il mio spunto di riflessione per le prossime foto
beh la prima mi piaceva xke indiva l "obiettivo " da raggiungere,amche se concordo che � pessima.
la seconda e la terza?? visto che era un orario strano non ho trovato persone a salire!
Grazie a te per aver trovato spunto, nel mio commento, per le prossime foto. A questo proposito, forse � bane approfondire un paio di punti emersi proprio dalla tua risposta.
Partendo dalla prima, il consiglio che posso darti � questo: bene hai fatto a fare una panoramica complessiva sul soggetto che poi avresti fotografato nei dettagli. Il problema � quello di riuscire
ad ogni costo, a trovare un punto in cui questo possa essere ripreso, senza che vi siano elementi a disturbare, impallare, seminascondere. Girare intorno ad esso insomma e riuscire a trovare quanto cerchiamo, altrimenti, questo il mio parere, meglio desistere.
Per quanto riguarda il problema della mancanza di elementi umani, posso dirti come mi sono compostato io, qualche volta, in queste circostanze: ho poggiato la macchina su un qualsiasi supporto di fortuna, meglio se abbiamo con noi il cavalletto, inserire l'autoscatto, e mi sono allontanato io stesso
facendomi presenza. Funziona!!!