Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
simprio
Purtroppo nella mia piccola esperienza con la Coolpix 3100 non sono mai riuscito ad ottenere buoni risultati nel fare foto in locali chiusi e con poca luce.
Il problema � che quando voglio fare una foto ad un soggetto lontano pi� di 4/5 metri spesso le foto vengono buie, cambiando il preset utilizzato (la 3100 di manuale ha ben poco) ottengo foto pi� luminose ma mosse. Nessun problema se il soggetto � a meno di 3/4 metri.

Avete qualche consiglio??

P.S. Lo so che un buon 90% dipende dal flash, per� mi chiedevo se ci fosse qualche accorgimento per ottenere risultati migliori, in fondo con una qualsiasi compatta analogica si ottengono risultati migliori di quelli che ottengo io.
matteoganora
Purtrooppo i flash incorporati delle compatte (analogiche o digitali che esse siano), oltre i 4m non sono pi� efficaci.

L'unica soluzione, a mio modo di vedere, � quella di munirsi di un flash piccolo, economico e che lavori in slave (ovvero con una fotocellula che sincronizzi il lampo a quello del flash incorporato).

Grazie a questo, potrai posizionare il secondo flash alla distanza del soggetto, oltre ad ottenere un illuminazione su due punti, che rende l'effetto flash meno aggressivo.

Un'ottimo flash di questo tipo � l'SB30.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.