Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
coolmicky
ciao a tutti,sono in procinto di acquistare la d70,il dilemma e' se, vista la differenza di prezzo, conviene acquistare una d70 e aggiornarle il firmware oppure optare per la d70s......
una domanda a chi le ha entrambe ( oppure le ha provate ): le differenze a livello di hardware sono sensibili oppure la d70 aggiornata ( a parte il display logicamente ) si comporta esattamente nello stesso modo della d70s??
grazie
Cheo
Io non le ho provate personalmente, ho solo la D70 ma ritengo che se il tuo � un problema economico ti puoi tranquillamente prendere la D70 al contrario se hai disponibilit� vai sulla D70s.
IMHO le differenze tra le due non ripagano del divario di prezzo.

Marco
coolmicky
non e' un problema economico ( la differenza e' comunque esigua ), ma siccome non mi interessa avere " l'ultimo modello uscito " e non penso di vendere la macchina dopo 3 mesi, se una volta aggiornata la d70 fornisce immagine identiche, non vedo perche' dovrei prendere la s.....
tutto qui! se invece a livello hardware sono state introdotte delle migliorie sensibili ( sia per cio' che concerne il funzionamento che magari l'affidabilita' ) mi orienterei sulla nuova uscita...
Sat
Ciao.. Io ho la D70 dall'estate scorsa e ho provato la D70s di un amico.. Per me puoi benissimo prendere la D70 non ci sono queste differenze sostanziali.. Anzi direi quasi nessuna.. Cmq leggi i post sulla D70s e D50 l� ci sono dei paragoni con la D70.. Facci sapere la tua scelta biggrin.gif
drizzt
io ho acquistato da poco la d70s non mi sono fatto problemi di denaro anche perche ho preso soltanto il corpo, secondo me se non hai problemi non vedo perche non prendere la versione s che presenta un monitor + grande e delle batterie + longeve (correggetemi se sbaglio)...

Ciao Fabio
Cheo
QUOTE(coolmicky @ May 30 2005, 10:24 AM)
non e' un problema economico ( la differenza e' comunque esigua ), ma siccome non mi interessa avere " l'ultimo modello uscito "

Allora vai ad occhi chiusi sulla D70 ed aggiorna il Firmware se non ha gi� l'ultima versione installata.

Marco
coolmicky
ok mi cerco i topic.......
mavelot
Se riesci a trovare a buon prezzo la D70s, prendi quella.
E' vero le differnze sono esigue, ma comunque un monitor + grande, una batteria che dura di +, la possibilit� del cavo remoto, fanno sempre comodo.
Inoltre non sottovaluterei un'altro aspetto. Come tutti sappiamo, la D70 qulche problemino di giovent� l'ha avuto: vedi mirino storto, problemi di autofocus che si "stara" facilmente, incompatibilit� con alcuni tipi di memorie.

E' molto probabile che tali problemi siano stati risolti nella D70s.

CIAO
fedrok
QUOTE(mavelot @ May 30 2005, 11:02 AM)
Se riesci a trovare a buon prezzo la D70s, prendi quella.
E' vero le differnze sono esigue, ma comunque un monitor + grande, una batteria che dura di +, la possibilit� del cavo remoto, fanno sempre comodo.
Inoltre non sottovaluterei un'altro aspetto. Come tutti sappiamo, la D70 qulche problemino di giovent� l'ha avuto: vedi mirino storto, problemi di autofocus che si "stara" facilmente, incompatibilit� con alcuni tipi di memorie.

CIAO
*

Sono d'accordo con Mavelot!
Comprerei di fisso la D70s; ho letto su riviste che sono stati presi degli accorgimenti per correggere alcuni problemi della D70.

Non avrei dubbi...

Pollice.gif
fenderu
QUOTE(mavelot @ May 30 2005, 12:02 PM)

*

b� ma il quesito del "problema di giovent�" (se davvero esiste) potrebbe essere contestato pi� alla nuova S che non alla D70;

se uno oggi va a compararsi una D70 nuova di pacco sta certo di acquistare una macchina con un anno e mezzo di "esperienza" alle spalle e di certo i problemi di giovent� (semmai ci sono stati) sono stati corretti parecchie serie prima e non certo quelle prodotte alla fine della carriera;

Al contrario la D70s � appena uscita e semmai dovessero esserci dei problemi di giovent� li potremmo conoscere solo nei prossimi mesi;

mille sono gli ottimi motivi che possono spingere qualcuno ad acquistare la D70s;ma dire che la "novella" D70s � da preferirsi alla "vecchia" D70 per non imbattersi nei "problemi di giovent�" � un controsenso;

tutto questo senza scomodare necessarimante il nuovo firmware 2.0 che ha lasciato a bocca aperta tutti i d70isti!

smile.gif

inoltre 0,2 pollici in pi� sul monitor sono un'inezia mentre la batterie nuove sono pienamente compatibili sia sulla D70 che sul relativo carica batterie;

just my two cents,
gianluca

Franco_
Quoto Gianluca al 100%

Franco
Cheo
QUOTE(fenderu @ May 30 2005, 01:32 PM)
inoltre 0,2 pollici in pi� sul monitor sono un'inezia mentre la batterie nuove sono pienamente compatibili sia sulla D70 che sul relativo carica batterie;

Confermo!
cgm66
QUOTE(mavelot @ May 30 2005, 12:02 PM)
la D70 qulche problemino di giovent� l'ha avuto: vedi mirino storto, problemi di autofocus che si "stara" facilmente, incompatibilit� con alcuni tipi di memorie.

CIAO
*

per il mirino storto, � rimasto un penta mirror, quindi i problemi possono cmq ripresentarsi.
l'autofocus che si stara facilmente.... sinceramente non l'ho riscontrato, ma ci son stati casi...
le memorie che possono essere usate sono cmq molte, a qs punto perch� non usare quelle senza problemi?

con i firmware son state migliorate alcune funzioni, in primis il fuoco, quindi rendendo la macchina competitiva, ancora....

manca, per contro, la miglioria del flash per il 18mm... ma questo � hw

ciao
g
coolmicky
grazie a tutti,comunque nei prossimi giorni decido e la prossima settimana faccio l'acquisto!!!
grazie ancora e ciao
Simone Marri
..Il ragionamneto di Gianluca (fenderu) non fa una piega!
"V� dove ti porta il cuore" (..comunque al medesimo, Ottimo risultato laugh.gif biggrin.gif)

Ciao,

Simone
Giank
Io ho ritirato la D70s venerd� scorso, esattamente allo stesso prezzo di cartellino che un mese prima era applicato sulla D70, quindi la scelta � stata logica, il problema semmai � stato quello della reperibilit� della nuova versione, io ho impiegato un mese e 180 km di percorrenza per venirne in possesso........un calvario.....ma ne valeva la pena.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.