pelikan
Apr 30 2010, 11:57 AM
ciao sono nuovo del forum...ha gi� letto diverse discussioni e il livello mi sembra veramente buono e interessante....volevochiedervi...ho intenzione di acquistare a breve la Nikon d3000..mi piace come caratteristiche e rapporto qualit�/prezzo e si adatta anche a ci� che porto nella mia tasca ds (il portafoglio)....il dubbio riguarda gli obiettivi se potete aiutarmi a seconda dele vs esperienze avre 2 opzioni/dubbi (quindi non tante)
1- d3000+18/55+ tamron 55/200 f4+ 4gb.. �449+125=�604
2 -d3000+18/105+ 4gb �615
la prima soluzione trovata da Euro.....(non faccio nomi)
la seconda negozietto locale
quindi il costo finale si equivale....
..vi prego in caso di risposte non confondetemi sul corpo...jho gi� deciso che sar� quello! grazie ciao
salvatoree
Apr 30 2010, 12:37 PM
Lascia stare il Tamron, allo stesso prezzo prendi il kit con 2 obiettivi vr.
Hai un messaggio privato.
�4rKl4�
Apr 30 2010, 03:32 PM
Nel primo caso il 18-55 � VR?
comunque si a pi� o meno lo stesso prezzo trovi la D3000 con 18-55 VR + 55-200 VR entrambi nikkor e nital
il secondo caso mi sembra un po' caro, si trova a meno sempre nital ovviamente
Poi dipende da te e da come intendi usarla, sono entrambe buone soluzioni
Jimharley
Apr 30 2010, 04:42 PM
Buona soluzione ovviamente il doppio kit nikkor che trovi a 649 � da Med......entrambe le ottiche VR.Il kit con il 18-105 mm VR costa circa 70� in meno.
Io escluderei il tamron
Ciao e buon acquisto
Erwin_Zadra
Apr 30 2010, 04:49 PM
Che tu scelga il 18-105 o il nikon 18-55e 55-200 cadi in piedi. Come primi obiettivi sopno ottime entrambe le combinazioni. Se vuoi un solo obiettivo prendi il primo, se ti va bene cambiare per le focali pi� lunghe vai con il secondo! Sar� comunque un ottimo acquisto!
Tatan
Apr 30 2010, 05:18 PM
Ho comprato la tua stessa macchina con kit 18-55 vr e 55-200 vr (no tamron). Gira ancora un p�. Puoi spendere ancora meno, mi pare che tra un p� (max 6 mesi) la d3000 verr� sostituita.
�4rKl4�
Apr 30 2010, 05:27 PM
QUOTE(Tatan @ Apr 30 2010, 06:18 PM)

Ho comprato la tua stessa macchina con kit 18-55 vr e 55-200 vr (no tamron). Gira ancora un p�. Puoi spendere ancora meno, mi pare che tra un p� (max 6 mesi) la d3000 verr� sostituita.
sei sicuro? io sapevo che la D90 era in procinto di essere sostituita della D3000 non ne sapevo nulla, ed in caso si con cosa?
Tatan
Apr 30 2010, 09:21 PM
pelikan
May 4 2010, 11:37 AM
grazie a tutti per le vs risposte....siete stati chiari e tutti coesi nell'escludere il tamron (ma non avevo dubbi ed era anche il mio dubbio principale) nella prima soluzione il 18/55 � vr...nella seconda combinazione (d3000+18/105vr) costa un po' di pi� ma � venduto in un negozietto locale e la cosa mi ispira molto.....so che incaso di garanzia poi cmq la macchina va spedita alla Nikon ma pensavo che in caso di consigli d'uso o di eventuali altri acquisti il negoziante sia una figura molto utile la quale deve essere "pagata".....avrei anche trovato sul sito www.sanmarinophoto.com il kit (d3000+18/105vr) all'ottimo prezzo di 535+ spese spedizione si andr� a 550�..qindi circa 70� di differenza..non sono la fine del mondo (e pensare che lo stesso negozio un mese fa la vendeva a 579� ma la mia cronica indecisione in questo caso mi ha fregato)......per finire sempre nello stsso iper (della prima soluzione) solo per questa settimana regala 50� in buoni acquisto...con i quali potrei prendere una borsa porta Nikon.......per� � sempre una grossa distribuzione..alle quali (si � capito) sono un po' restio e allergico!!
allora finendo vi chiedo un'altro consiglio..escludento il tamron..meglio il doppio kit (18/55-55/200) o il 18/105? la scelte deve tener conto anche di eventuali futuri acquisti.....
quando si prende una reflex di questo libello � meglio axquistare a parte anche una seconda batteria? sia da usare come supporto alla prima sia nel caso che col passare del tempo l'originale si esaurisca e non si trovi pi� (dopo diverso tempo) una batteria uguale!
Tatan
May 4 2010, 08:33 PM
Ti consiglio il doppio kit di obiettivi 18-55 vr 55-200 vr. Quest'ultimo anzi mi sta gi� andando un p� stretto e vorrei uno zoom pi� potente. Con l'otticas che hai visto tu arriveresti solo a 105 e penso che quasi subito vorresti un'ottica pi� potente. La batteria della d3000 dura veramente parecchio parecchio per cui non necessiti di una seconda batteria (certo che se fai le ferie nel deserto e soggiorni in una tenda senza elettricit�...). Buoni scatti.
alfasmart78
May 4 2010, 09:18 PM
Ciao, come consiglio personale opterei per il kit con obiettivo 18-105. Tenendo conto della qualit� che � la stessa dell' altro kit (18-55 e 55-200) c'� il fatto di avere un obiettivo piu versatile e pratico per un uso classico tipo passeggiata turistica (non devi cambiare ottica di tanto in tanto e fermarti a perdere quell' attimo dove esige uno scatto invece immediato)........poi considero che se eventualmente ti interessasse un tele piu ampio allora ci starebbe bene un 70-300 (considera che nella soluzione invece a due obiettivi ti ritroveresti invece un 55-200 che a quel punto non useresti forse pi�).
Ciao Ciao
pelikan
May 5 2010, 11:15 AM
grazie ancora raga....� bello cmq vedere 2 risposte esattamente opposte....ma questo � poi il bello della fotografia che ognuno la vede nella propria maniera.....ma la cosa che mi interessa � che il livello di queste ottiche sia discreto poi naturalmente ognuno dovr� valutare l'acquisto in base alle proprie esigenze fotografiche e "di tasca"...nello specifico porprio ieri ho visto il negoziante rifare una bella offerta d3000+18/105vr+sb 4gb+garanzia nital �550 + 30euri di buono per lo sviluppo di foto digitali...e quindi credo priprio che far� questa scelta.....a dire il vero mi interessava ancheil kit doppio zoom ma nei negozietti piccoli non ci pu� essere la scelta dei discount..ed io preferisco il negozio..mi piace parlare con il titolare scambiare opinioni e poi in caso di bisogno so di poter contare su di lui...
.....dai che fra un po sono uno di voi...
ah.... ultima cosa....il 18/105 non � anche macro?
volevo anche chieder se qulacuno di voi ha mai provato la D3000 con un ob. non motorizzato e quindi come vi trovate dovendo focheggiare manualmente...io ho sempre focheggiato a mano in passato con la mia contax 139q e no n ho mai avuto problemi...anzi � bello e da gusto..ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.