Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
tremarzo
ciao sono Angela, non � la prima volta che pubblico qualcosa ma lo faccio di rado perch� non riesco a fare scatti degni di esser mostrati unsure.gif , volevo una vostra opinione su questi due.
grazie
NikFly
QUOTE(tremarzo @ Apr 30 2010, 01:17 PM) *
ciao sono Angela, non � la prima volta che pubblico qualcosa ma lo faccio di rado perch� non riesco a fare scatti degni di esser mostrati unsure.gif

Ciao, non credo debba preoccuparti per questo, siamo tutti qui apposta per imparare, e non c'� modo migliore che proporre i proprio scatti, proprio per migliorarli! smile.gif

Arriviamo alle foto che proponi. Da principiante provo a dirti la mia, in attesa dei pareri dei capi: credo avresti avuto risultati migliori con uno sfondo pi� omogeno, sopratutto nella seconda con il cielo un po' bruciato.

Alle prossime foto, ciao!
monteoro
Dovresti curare un po' di pi� la composizione e curare lo sfocato.
Hai scattato con diaframma f/8, sarebbe bastato aprirlo di un paio di stop per ottenere uno sfocato pi� gradevole e nel contempo avere un tempo di scatto pi� breve per evitare il micromosso, non sempre il VR fa miracoli.

Quando fai scatti con soggetto i fiori prova se � possibile con la P90 la misurazione in spot, dovresti ottenere risultati migliori.
ciao
Franco
tremarzo
QUOTE(monteoro @ Apr 30 2010, 03:22 PM) *
Dovresti curare un po' di pi� la composizione e curare lo sfocato.
Hai scattato con diaframma f/8, sarebbe bastato aprirlo di un paio di stop per ottenere uno sfocato pi� gradevole e nel contempo avere un tempo di scatto pi� breve per evitare il micromosso, non sempre il VR fa miracoli.

Quando fai scatti con soggetto i fiori prova se � possibile con la P90 la misurazione in spot, dovresti ottenere risultati migliori.
ciao
Franco

grazie dei consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.