Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cunta
vista la primavera mi sta x venire la "scimmia" di un obiettivo macro,mi servirebbe anche un obiettivo abbastanza luminoso x foto al chiuso,discoteche,scuole,cerimonie....ecc.,stavo pensando al 105 micro secondo voi potrei sfruttarlo x tutte queste esigenze?

Io sono in possesso:D90+35mm 1.8+16/85VR+70/300VR

Saluti Fabio
ulipao
QUOTE(cunta @ May 1 2010, 11:19 AM) *
vista la primavera mi sta x venire la "scimmia" di un obiettivo macro,mi servirebbe anche un obiettivo abbastanza luminoso x foto al chiuso,discoteche,scuole,cerimonie....ecc.,stavo pensando al 105 micro secondo voi potrei sfruttarlo x tutte queste esigenze?

Saluti Fabio

Secondo me è ottimo per la macrofotografia ma per gli altri usi che ne dovresti fare tu, considerando che su D90 il 105 equivale ad un 155 circa, credo proprio che non faccia al caso tuo.
Gian Carlo F

Saluti Fabio

altrochè, se poi, come immagino, ti riferisci al 105 VR, puoi scattare a tempi molto lunghi, su D700 io sono arrivato a 1/15 senza problemi, su D90 penso puoi considerare tranquillamente 1/20- 1/30
Einar Paul

Saluti Fabio

Dipende dal tipo di foto che intendi fare al chiuso, e da quanto spazio hai a disposizione, perchè il 105 su DX è un po' "lungo" (difficile, per esempio, lavorare con gruppi di persone).

Saluti
Einar
cunta
mi sembra di aver capito che siete tutti d'accordo sulla luminosità dell'obiettivo e che questo ovviamente mi aiuterebbe,per quanto riguarda la focale mi sembra che mi state dicendo che potrebbe essere lungo,tenete cmq conto che ho anche il
35 1,8.
Mi rendo conto che forse sarebbe meglio 2 obiettivi ,ma questo non ci volevo certo io x dirlo,
cmq 85 1,8 forse è più adatto x il chiuso,caspita mentre scrivo mi viene in mente che forse la soluzione c'è però non e Nikon Ta....n 90 mm Macro,bho non so forse meglio se mi faccio passare la scimmia. wink.gif

Saluti Fabio
kintaro70
La cosa che mi piace meno dei tamron è la qualità meccanica, decisamente più scarsa dei nikon o dei Tokina ATX
edate7
Meglio forse il 60 micro, che è quasi un 100 in DX...
Ciao
marcgast92
secondo me è un po' un eresia, usare un obbiettio macro per foto cosi sarebbe un po' assurdo..poi se non hai altre possibità fai pure cosi..io ti consiglierei anche un 105 F2 o qualche zoom tele..certo se non hai problemi di budget
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.