Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
hotcube
Ciao ancora tutti!
Sar� il periodo, ma capitano tutte a me...
Ho comprato ieri un buon Nikkor 70-300 AFS ED IF Vr, che mi aveva convinto un p� per le foto viste da voi, un p� per le recensioni positive lette e il rapporto qualit�/prezzo. Sono inoltre possessore di Nikon D5000 rolleyes.gif
Oggi per�, appena scartato il tutto, sentivo come dei rumori provenire dall'obiettivo, come se due parti cozzassero senza che nessuna delle due riuscisse ad avere ragione sull'altra. Controllando meglio, ho notato che non solo la messa a fuoco automatica non funzionava, ma nemmeno la manuale, in quanto la ghiera girava senza far ruotare di conseguenza quella della distanza, che rimaneva fissa a Infinito.
Io, che sono uno smanettone smilinodigitale.gif , ho pensato bene di ruotare con un certo vigore questa ghiera e sono riuscito a sbloccarla: ora funziona tutto, messa a fuoco automatica e regolazione di fino manuale.
Per� vorrei un consiglio da voi: tengo quest'ottica che sembra ben funzionare o avviso il negoziante, che mi ha gi� detto che me lo pu� cambiare anche subito in caso di problemi?
Chiedo anche a voi perch� � palese che il negoziante stesso mi dir�: "Ora funziona bene? Allora non c'� bisogno di cambiarla...", quindi mi serve un consiglio da "amico", per avitare di incappare in brutti scherzi futuri da parte di questo obiettivo, che comunque mi convince davvero molto!
Vi ringrazio molto e scusate il papiro!
Salutoni!

Andrea
dina182
ciao..ora che funziona tienilo pure tranquillamente e usalo al massimo.
se dovesse poi rompersi in futuro o ripresentare lo stesso problema sei sempre libero di riportarlo al venditore dato che avrai a disposizione la tua garanzia!
spero di esserti stato d'aiuto! biggrin.gif
edate7
Io lo andrei a cambiare, facendo presente al negoziante, eventualmente, se me lo chiedesse, la "manovra" che ho fatto per sbloccarlo. Se te lo cambia, prova davanti a lui la nuova ottica. Il problema potrebbe ripresentarsi, � vero che ci sono quattro anni di garanzia, ma � sempre una scocciatura mandarlo a riparare.
Ciao
salvus.c
Sono daccordo, io andrei e controllerei tutto in negozio, portati macchina e obiettivo, perch� i primi 7 giorno mi pare il negoziante lo deve sostituire, dopo dovresti usufruire del centro assistenza che significa spedire e rimanere senza ottica per un p� wink.gif

Ciao
Salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.