Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lazdavide
Ciao a tutti. Sapreste rispondere a questa mia domanda?
Perch� non varia la capacit� del buffer nella dimensione Normal variando la qualit�?... nella dimensione Large o Small giustamente la dimensione varia.
grazie.gif
lazdavide
QUOTE(lazdavide @ May 30 2005, 03:44 PM)
Ciao a tutti. Sapreste rispondere a questa mia domanda?
Perch� non varia la capacit� del buffer nella dimensione Normal variando la qualit�?... nella dimensione Large o Small giustamente la capacit� varia.
grazie.gif
*

n1c0
intendi il buffer per lo scatto continuo?

n1c0
Giank
A mio parere il numero di foto che il buffer della macchina puo contenere � approssimativo, le diffrenze di dimensione per un file compresso in jpg possono differire a seconda della ripresa che viene effettuata, una foto con sfondo omogeneo risulter� pi� piccola di una con molti colori o particolari, quindi il software non pu� sapere che foto stai per scattare, mentre se cambi risoluzione diminuiscono i pixel, quello si che � un dato certo, l'indicazione di capienza buffer cambia di conseguenza.

Ciao
lazdavide
QUOTE(n1c0 @ May 31 2005, 11:11 AM)
intendi il buffer per lo scatto continuo?

n1c0
*

Ciao. si, nel manuale c'� una tabella che indica il quantitativo di foto che ci stanno nel buffer. Ma i valori non hanno un rapporto coerente. Aumentando la qualit� della foto nella dimensione small e Large il numero di foto giustamente diminuisce.
Nella dimensione Normal invece rimane sempre di 5 foto.
lazdavide
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 31 2005, 02:01 PM)
A mio parere il numero di foto che il buffer della macchina puo contenere � approssimativo, le diffrenze di dimensione per un file compresso in jpg possono differire a seconda della ripresa che viene effettuata, una foto con sfondo omogeneo risulter� pi� piccola di una con molti colori o particolari, quindi il software non pu� sapere che foto stai per scattare, mentre se cambi risoluzione diminuiscono i pixel, quello si che � un dato certo, l'indicazione di capienza buffer cambia di conseguenza.

Ciao
*

Ciao. Sono d'acoordo con quello che dici. Quello che non mi � chiaro � che non c'� un rapporto coerente. Aumentando la qualit� della foto nella dimensione small e Large il numero di foto giustamente diminuisce.
Nella dimensione Normal invece rimane sempre di 5 foto.
DiegoParamati
C'era una risposta circa un anno fa datta da Maio.
Mi sembra di ricordare che fosse per come vengono processate le foto dalla macchina, ma non ricordo esattamente il discorso.
DiegoParamati
La risposta � iin questa vecchia discussione:
compressione
Ciao, Dieog
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.