folaga
May 2 2010, 08:47 PM
Ciao bella terra la Sicilia!!!
non saprei... nella prima foto quello che si nota di pi� � il tunnel e non il paesaggio...
le altre sono buone per l'effetto acqua, per� con tempi lunghi si crea un effetto di forte luce sullo sfondo...
Siracusa offre spazi bellissimi sono curioso di vedere altri scatti!!!
ciao Diego
soeca
May 2 2010, 09:17 PM
QUOTE(folaga @ May 2 2010, 09:47 PM)

Ciao bella terra la Sicilia!!!
non saprei... nella prima foto quello che si nota di pi� � il tunnel e non il paesaggio...
le altre sono buone per l'effetto acqua, per� con tempi lunghi si crea un effetto di forte luce sullo sfondo...
Siracusa offre spazi bellissimi sono curioso di vedere altri scatti!!!
ciao Diego
grazie....lo so...quindi cosa mi consiglieresti per venire l'effetto seta senza alluciare troppo lo sfondo??
aquila665
May 2 2010, 09:23 PM
QUOTE(soeca @ May 2 2010, 10:17 PM)

grazie....lo so...quindi cosa mi consiglieresti per venire l'effetto seta senza alluciare troppo lo sfondo??
Ciao
io potrei consigliarti un buon filtro ND , poi ti faccio una domanda visto che conosco bene quei luoghi e Sortino in particolare:
Perche non mettere qualche foto della Necropoli?
Ciao
Salvatore
soeca
May 3 2010, 10:54 AM
QUOTE(aquila665 @ May 2 2010, 10:23 PM)

Ciao
io potrei consigliarti un buon filtro ND , poi ti faccio una domanda visto che conosco bene quei luoghi e Sortino in particolare:
Perche non mettere qualche foto della Necropoli?
Ciao
Salvatore
ciao grazie per il consiglio...comunque sinceramente quelle che ho incontrato non mi piacevano molto....troppo piccole non si sarebbero capite!!
folaga
May 3 2010, 10:15 PM
un buon filtro sicuramente aiuta per quel� tipo di scatti...
altrimenti devi cercare una esposizione valida per la situazione o pensare di fare diversi scatti per poi fonderli col fotoritocco!!! una delle tecniche usate per esempio HDR... io comunqeu utilizzerei un bel filtro e non l'intervento software!
ciao
soeca
May 6 2010, 09:48 AM
QUOTE(folaga @ May 3 2010, 11:15 PM)

un buon filtro sicuramente aiuta per quel� tipo di scatti...
altrimenti devi cercare una esposizione valida per la situazione o pensare di fare diversi scatti per poi fonderli col fotoritocco!!! una delle tecniche usate per esempio HDR... io comunqeu utilizzerei un bel filtro e non l'intervento software!
ciao
ok grazie mille ascolter� il tuo consiglio...=)=)
rabippo
May 6 2010, 06:02 PM
Ciao, le foto non sono proprio male, per� presentano delle composizioni un p� confuse,
alcune da troppi elementi, come quelle del ruscello, poi le dovreati rivedere in pp, visto che la luce che hai trovano in quel momento era un p� dura,
e sono uscite un p� chiare, per lo meno della prima e ultima..
Se puoi ritornarci, e riprova studiando altra angolazione, provando di allungare i tempi per quelle dove c'� presenza di acqua..
P.S. ti posso dare un consiglio, fai spostare il 3d nella sezione paesaggi ed architettura, riceverai pi� consigli...
Ciao
Daniele