Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Lambretta S
Buonasera a tutti gli utenti del Forum...

Questa sera tornando a casa dal lavoro ho controllato la posta elettronica � ho avuto la gradita notizia di essere stato riammesso, previa mia richiesta, su questo Forum... circostanza per la quale ringrazio il signor Difrancesco e il signor Maio in prima istanza quali rappresentanti della Nital e in seconda istanza il gruppo degli NPU che hanno ritenuto opportuno che ci� avvenisse...

Un saluto particolare all'amico Marco Negri a cui sono particolarmente legato per il "modus operandi" che lo distingue... wink.gif

Spero... anzi sono sicuro che avr� modo di essere ancora utile alla comunit�... del resto sono consapevole che la maggior parte delle cose che ho scritto, in passato, sono rilevabili in qualsiasi manuale di fotografia... ma almeno mi sia concesso il vezzo di ritenere che queste informazioni condite con un pizzico di esperienza sul campo, valgano qualcosa di pi� di meri concetti nozionistici... sono convinto da sempre che la semplicit� unita alla precisione aumenta esponenzialmente l'efficacia della comunicazione... e che una comunicazione efficace sia pi� importante della mera ostentazione del sapere fine a se stesso... ognuno deve essere messo in condizione di conoscere in modo che gli sia concesso di operare scelte oculate e consapevoli...

Dimenticavo vorrei esprimere un sentito ringraziamento a chi... quando sono uscito dalla comunit�... si � dispiaciuto e mi ha dimostrato la sua solidariet�... ma ringrazio ancora di pi� chi nello stesso frangente ha gioito... quest'ultimi sono coloro, che hanno maggiormente contribuito... se mai ce ne fosse stato bisogno! Al convicimento di tornare a scrivere su questo Forum... grazie.gif

Per stasera ho scritto abbastanza... a piccole dosi avrete modo di rileggermi quanto prima...
andreotto
Bentornato Lambretta e ti aspettiamo al meeting di Vicenza
Buone foto a tutti andreotto
brusa69
Bentornato Lambretta !
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
cratty
Caro Stefano..... felice di rileggerti!

Un saluto sincero.
Giorgio Baruffi
Un cordialissimo bentornato, sperando di riuscire a conoscerti di persona, magari a Vicenza come ha scritto Andreotto, ti auguro una buonissima e lunga permanenza nella comunit�...

Pollice.gif
Marco Negri
Stefano!

Due sole parole.... Era ora!

Un sincero, Bentornato tra Noi. wink.gif

elwood67
Stefano, senza inutili panegirici ti do il "bentornato a casa"

A presto

Stefano

PS c'� una discussione in Nikon Life dove penso potresti scrivere un paio di cosette tongue.gif

Questa qua
toad
Dimenticavo vorrei esprimere un sentito ringraziamento a chi... quando sono uscito dalla comunit�... si � dispiaciuto e mi ha dimostrato la sua solidariet�... ma ringrazio ancora di pi� chi nello stesso frangente ha gioito... quest'ultimi sono coloro, che hanno maggiormente contribuito... se mai ce ne fosse stato bisogno! Al convicimento di tornare a scrivere su questo Forum... 

Non ti conosco, Sergio, se non per via dei tuoi interventi, e neanche tu conosci me (i miei interventi, poi...) ma sono lieto del tuo rientro.

Un caro saluto

Toad
DiegoParamati
Stefano solo 2 cose:
-1
Marco Negri Inviato il Oggi, 07:41 PM
  Stefano!

Due sole parole.... Era ora!

Un sincero, Bentornato tra Noi. 

-2 Per favore non dare corda a chi viene qui solo per rompere credendo di essere il Padre Eterno, che poi litighi e te ne vai di nuovo... e noi abbiamo bisogno di te!!!!

Ciao e grazie.gif di essere tornato,
Diego

PS:
Non ti conosco, Sergio, se non per via dei tuoi interventi, e neanche tu conosci me (i miei interventi, poi...) ma sono lieto del tuo rientro.

Un caro saluto

Toad
Si chiama Stefano, non Sergio..... biggrin.gif
toad
Si chiama Stefano, non Sergio.....

Appunto, prima gafffe...
ma spero sia veniale.

Un caro saluto

Toad
Nicola Verardo
era ora che ti dessero la libert� condizionata .... biggrin.gif biggrin.gif
il tuo "pizzico" di saggegga, unito alle tue parole quasi mai tenere e quindi pi� vere (secondo me) ci sono mancate.

Spero di conoscerti a vicenza
ciao
stefano

wink.gif
Nicola Verardo
"saggegga"

...saggezza appunto.....
tembokidogo
Un grande abbraccio.
Diego
@chie
Prima lo stupore poi la graditissima conferma, credo che, tra le tante buone cose fatte dallo "staff", questa sia una tra le pi� sensate.
Credo di non intaccare la sensibilit� di alcuno porgendoti un "BENTORNATO LAMBRETTA".

P.S. non ho il piacere di conoscerti "de visu" ma spero non mancher� occasione.

P.P.S. anche il tuo gesto lo ritengo (a mio modestissimo parere) tra i pi� sensati, oltre che gradito per me (e credo per tanti altri).
Felix B.
QUOTE(Lambretta S @ May 30 2005, 07:25 PM)
... a piccole dosi avrete modo di rileggermi quanto prima...
*

Lo lasciamo credere a chi non ti conosce smile.gif....chi dara' il via?....Wrom...Wrom.

Questo lo considero un segnale positivo che evidenzia che le scelte fatte sono state quelle giuste.

Bentornato

robyt
QUOTE(Lambretta S @ May 30 2005, 08:25 PM)
Buonasera a tutti gli utenti del Forum...

Questa sera tornando a casa dal lavoro ho controllato la posta elettronica � ho avuto la gradita notizia di essere stato riammesso, previa mia richiesta, su questo Forum...

Ho cominciato a frequentare da poco il forum ma ho letto con interesse molti dei tuoi post precedenti "l'esilio".
Devo riconoscerti l'indubbia conoscenza e capacit� tecnica nonch� la forte personalit� unita a una dialettica ... al peperoncino tongue.gif
Sicuramente un punto di riferimento da cui attingere, con cui confrontarsi e discutere.
Sono veramente contento del rimpatrio.
Bentornato!

p.s.
sbaglio o prima non c'era la "S" nel nickname ? formalit� ?

Fabio Blanco
Accidenti Stefano � finita la tranquillit�: adesso mi toccher� tirare fuori il coltello e rincominciare i nostri scontri all'arma bianca laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Al "nuovo" Lambretta S, un bentornato su queste pagine... wink.gif
Bruno L
Un Bentornato anche da parte mia!

in attesa dei tuoi interessanti interventi,

saluti
Bruno
Michele Festa
Ciao Lambretta, ti conoscevo gi� da prima, quando ero un lettore non praticante,
non so perch�,ti hanno bannato, non so perch� ti sei incacchiato, non so con chi hai litigato, ma ho appena letto la tua storia su Sushi, ho capito subito che a me sei molto simpatico!

Ben tornato!

un salutone
Michele
photoflavio
Lambretta,
non ti conosco di persona ma ho letto in passato diversi tuoi interventi.
Non conosco con precisione i motivi del tuo temporaneo allontanamento dal forum, ma leggo in questo 3d molti attestati di stima nei tuoi confronti, per cui non mi resta che unirmi a questi dandoti il bentornato.

Un cordiale saluto,
Flavio

Pegaso
QUOTE(Lambretta S @ May 30 2005, 07:25 PM)
..
Spero... anzi sono sicuro che avr� modo di essere ancora utile alla comunit�...
*

E ne siamo certi anche noi !!!

Grazie a chi ti ha dato l'opportunit� di rientrare e grazie a Te di aver deciso di farlo.

Bentornato Pollice.gif Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo
sergiobutta
Stefano, bentornato !
__Claudio__
Un passo meditato e doveroso da parte tua e una saggia decisione da parte dello Staff ci hanno ridato Lambretta. Sono davvero contento, contento per te e contento per la comunit� che del tuo sapere trarr� sicuramente insegnamenti.
Vorrei che tutti potessero conoscere Stefano di persona, per capire esattamente di che spessore sia l'uomo oltre che il personaggio che si nasconde dietro Lambretta.
Ben tornato Ste'
jo
Quando sono giunto sul Forum ho letto qualche tuo post, poi non ti ho piu' "visto" nelle varie discussioni.

La Curiosita' mi assale, cosa ti ha fatto giungere alla scelta di "lasciare" il forum.

PS BENTORNATO.

ciao
Johnny

morgan
Bentornato Stefano!!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
oesse
Caro stefano, ci siamo incrociati al Tuscany ma non ci siamo presentati. Timore riverenziale da parte mia e tu troppo preso con claudio per essere interrottto nelle vostre discussioni wink.gif
Nel darti il bentornato sul forum mi riprometto di poterti stirngere la mano al piu' presto!

marco
Pegaso
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 12:18 PM)
Caro stefano, ci siamo incrociati al Tuscany ma non ci siamo presentati. Timore riverenziale da parte mia e tu troppo preso con claudio per essere interrottto nelle vostre discussioni wink.gif
Nel darti il bentornato sul forum mi riprometto di poterti stirngere la mano al piu' presto!

marco
*

smile.gif ... Marco, anche io al Tuscany ho provato un po' di timore reverenziale e ho notato la "monopolizzazione" che Claudio ha effettuato ... laugh.gif

Mi sono per� fatto violenza e fatto avanti per stringerli la mano e dirgli semplicemente "Ciao sono Angelo, Pegaso". Non so se lo ricorda, c'era molta gente intorno ...

Mi piace per� pensare che l'accoglienza che gli abbiamo tributato al Tuscany (e sono convinto che Stefano ha sentito vicino anche tutti coloro che non si son fatti notare) lo abbia indotto ad un riavvicinamento a questa piazza rolleyes.gif .

Ciao wink.gif
Angelo
alessandro.
Bentornato anche da parte mia.
Ho cominciato a frequentare quest Forum a gennaio, dopo l'acquisto della mia D70.
Non ho avuto il tempo ed il piacere di conoscerti prima, sono arrivato nel momento del tuo allontanamento e disorientato non ho dato peso alla cosa.
Successivamente leggendo i tanti attestati di solidariet� nei tuoi confronti fatti da persone valide sotto il profilo umano e di conoscenza in materia fotografica, mi sono incuriosito, ho fatto una ricerca sommaria in qua e l�, rileggendo alcuni tuoi interventi, sono arrivato anche io alla conclusione che sei, senza alcun dubbio, una delle colonne portanti di questo Forum.
La momentanea assenza dei tuoi interventi tecnici ha senz'altro rallentato l'apprendimento di alcuni di noi, in particolar modo me che sono l'ulima ruota del carro, per questo sono veramente felice del tuo ritorno, anche perch� qualche professore avr� a dolersene, se ne sono sparate tante.....
Sono fra quelli che legge molto, qu� dentro, cercando di assimilare, memoria permettendo, tutto ci� che si pu� imparare da persone che riescono a spiegarsi in modo chiaro alla portata di tutti.
Qualche volta alcune cose faccio fatica a capirle.
Purtroppo ho studiato solo il francese e non mi � mai servito a niente, mi sforzo per imparare i tanti termini inglesi che usate per esprimervi e tutti i giorni faccio dei piccoli progressi, per questo sono grato a chi mette il suo tempo libero a nostra disposizione.
Per questo mi scuso anticipatamente con te se qualche volta dir� qualche cavolata, anzi ti prego di riprendermi e di rimettermi sulla dritta via, ho tutta la voglia e l'interesse d'imparare da persone che ritengo all'altezza d'insegnarmi.
Un tuo futuro allievo, speriamo, ti augura buon lavoro e ti saluta caramente.
Cheo
Ti ho sempre letto con interesse, c'� bisogno di persone come te...

Marco
PAS
QUOTE(Lambretta S @ May 30 2005, 08:25 PM)
Spero... anzi sono sicuro che avr� modo di essere ancora utile alla comunit�

Su questo non c�� alcun dubbio Lamb. Pollice.gif

Bentornato a bordo

Lambretta S
La tecnica fotografica si pu� imparare sui manuali... sui libri... sulle riviste... ce ne sono a bizzeffe... i pi� per� purtroppo sono autoincensamenti e profusione di sapienza fotografica fine a se stessa... ovvero l'autore pi� che aspirare a condividere la propria conoscenza mira a far vedere agli altri quanto � bravo... non devono sentirsi inferiori i cosiddetti principianti perch� gli esperti a loro tempo sono stati dei principianti... a me non ha insegnato nulla nessuno quelle 4 cose che so ripeto le ho dovute conquistare... e forse per questo dopo tanti anni qualcosa mi � rimasto... unico dubbio che ho sull'utilit� dei Forum � che a volte la risposta pronta a mo' di pappa scodellata induca a un certo tipo di pigrizia mentale... ovvero risolto il problema l� per l�... poi si finisce per dimenticare tutto altrettanto facilmente... de quo le riproposizioni a intervalli regolari di argomenti triti e ritriti... ovviamente non � questo il problema con un taglia e incolla si recupera la discussione precedente e si lavora a mo' di ciclostile... per� semplificando troppo le cose si rischia di banalizzare il tutto...

Fortunatamente la fotografia pu� essere intesa in vari modi sia pragmaticamente che scientificamente... sapere il perch� un qualcosa avviene � relativo si pu� procedere anche senza leggere il manuale impugnando la fotocamera e scattare alla come viene, viene se ci sono i risultati ben venga qualsiasi modo con cui sono ottenuti...

Secondo me il forum dovrebbe costituire quel pizzico di conoscenza in pi� che non troviamo scritta sui libri... quel trucco che nasce dalla consapevolezza di una vita vissuta con una fotocamera in mano e che ci permette di ottenere un risultato migliore o lo stesso risultato faticando di meno... della serie la cultura maturata al sole dell'esperienza produce i frutti migliori... almeno io la penso cos�... se ne avr� l'opportunit� mi muover� in questo senso...

Sono disponibile a scendere anche in polemica se ce ne fosse bisogno l'importante � ricavarne un qualcosa di utile... ovvero lo spunto a discutere cose e situazioni a cui non si era magari data la giusta importanza... viceversa trovo stucchevole e inutile la polemica fine a se stessa motivata da interessi pi� o meno di parte o fazione o da fraintendimenti che potrebbero benissimo essere risolti avendo pi� orecchie per intendere... soprattuto senza basarsi sulle prime e affrettate conclusione tratte...

Che la luce sia con voi... grazie.gif
oesse
scendere magari in polemica.... non sarebbe il caso.
Si puo' tranquillamente vivere anche se gli altri non la pensano come noi. Per lo meno e' quello che mi dice regolarmente mia moglie smile.gif

marco
molecola
Ciao Stefano! dry.gif dry.gif
elwood67
QUOTE(__Claudio__ @ May 31 2005, 11:27 AM)
Vorrei che tutti potessero conoscere Stefano di persona, per capire esattamente di che spessore sia l'uomo oltre che il personaggio che si nasconde dietro Lambretta.
Ben tornato Ste'
*

Non posso che sottoscrivere (col sangue! tongue.gif ) queste parole di Claudio Pollice.gif

Lambretta S
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 01:44 PM)
scendere magari in polemica.... non sarebbe il caso.
Si puo' tranquillamente vivere anche se gli altri non la pensano come noi. Per lo meno e' quello che mi dice regolarmente mia moglie smile.gif
marco

Polemica... intesa come discussione accesa ma costruttiva...

Inoltre sapendo che c'� gente che non la pensa come me vivo meglio... se c'� una cosa che odio � portare il cervello all'ammasso... detesto i falsi profeti e i tuttologi che manifestano le loro idee come verit� assolute...

Che non me ne vogliano le mogli se proprio devo sbagliare preferisco farlo di testa mia... anche se spesso hanno ragione! Fanno troppe volte come il prete sull'altare che dice:- "Fate quello che io dico ma non fate quello che io faccio"... piccolo spunto di riflessione... telefono.gif
Carlo79
Bentornato St�, vedo solo ora questa discussione! smile.gif

A rileggerci presto wink.gif Pollice.gif
Giuliano Savioli
piacere risentirti Pollice.gif
maxter
Da quando sono su questo forum ho sempre letto tutti con attenzione, su quello che scriveva Lambretta ci sono sempre ripassato almeno due volte. Anche se non ci conosciamo, sono contento che sei tornato e sono sicuro che ci arricchiremo tutti di pi�. grazie.gif a te.
giannizadra
Questa s� che � una buona notizia. Ci voleva... Pollice.gif
E a Vicenza (se potrai venire) celebriamo il "LambrettaS' day".. guru.gif
Intanto, bentornato !
georgevich
Perch� poi bentornato?? Benvenuto invece e bentrovato tra gli amici e le persone che ti stimano.
studioraffaello
la saluto.........
il primo incontro con lei fu un ..malinteso......
la curiosita' mi spinse a leggere i moltissimi dei suoi interventi nel forum.....
il suo ritorno sara' di grande aiuto per tutti me compreso.....
a presto.........stavolta senza malintesi smile.gif
oesse
QUOTE(gianluigizadra @ May 31 2005, 04:52 PM)
Intanto, bentornato !
*

Nel senso che paga da bere lui?

marco
Michele Difrancesco
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 05:09 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ May 31 2005, 04:52 PM)
Intanto, bentornato !
*

Nel senso che paga da bere lui?

marco
*

bene, un'altra buona ragione per partecipare!
Michele Difrancesco
__Claudio__
QUOTE(Pegaso @ May 31 2005, 01:34 PM)
QUOTE(oesse @ May 31 2005, 12:18 PM)
Caro stefano, ci siamo incrociati al Tuscany ma non ci siamo presentati. Timore riverenziale da parte mia e tu troppo preso con Claudio per essere interrottto nelle vostre discussioni wink.gif
marco
*

smile.gif ... Marco, anche io al Tuscany ho provato un po' di timore reverenziale e ho notato la "monopolizzazione" che Claudio ha effettuato ... laugh.gif

Non me ne sono reso conto... unsure.gif dispiaciuto per l'accaduto vi comunico che (purtroppo per me) a Vicenza non sar� presente e quindi ve lo lascio tutto per voi biggrin.gif
Daniele R.
QUOTE(__Claudio__ @ May 31 2005, 06:24 PM)
vi comunico che (purtroppo per me) a Vicenza non sar� presente e quindi ve lo lascio tutto per voi biggrin.gif
*

Cl�, fai di tutto per evitarmi e che avr� mai................. guru.gif

Un saluto a Stefano Police.gif e ben ritrovato
__Claudio__
QUOTE(Daniele R. @ May 31 2005, 06:31 PM)

Cl�, fai di tutto per evitarmi e che avr� mai.................  guru.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ti aspetto a Venafro!
Daniele R.
QUOTE(__Claudio__ @ May 31 2005, 06:40 PM)
QUOTE(Daniele R. @ May 31 2005, 06:31 PM)

Cl�, fai di tutto per evitarmi e che avr� mai.................  guru.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ti aspetto a Venafro!
*

Ci si vede prima a Modena?
Fedro
Felice di rileggerti.

Marco
Rudi75
Mi mancava molto l'avatar con il gatto fulvo e tutta quella conoscenza messa a disposizione gratuitamente: semplicemente GRAZIE!
Massimo Pasinato
Ho avuto il piacere di conoscerti di persona al Tuscany e son felice di poterti leggere ancora nel forum!
Bentornato,
Massimo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.