Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
scotucci
la situazione e' questa
posseggo la d80 da circa un anno e mezzo
acquistata col 18-55 vr usata il tutto a 550 euro ho via via migliorato il parco ottiche in prospettiva fx fino a ritrovarmi col solo sigma 17-70 per dx il resto tutto per ff
convinto a tenermi la d80 fino a che non avessi risparmiato abbastanza da potermi prendere d700 e 24-70 (e hai detto nulla laugh.gif ) avrei un amico interssato alla mia d80 in quanto lui felice possessore di d100 ha rotto l'otturatore e non gli conviene ripararla
io gli ho chiesto 500 euro con mb e doppia batteria ma lui vorrebbe solo il corpo in quanto l'mb dice che non gli serve e gli pare troppo ingombrante da portare in giro
ora ammesso ce la faccia a scucirgli 400 euro (e sembra propenso a darmeli) con 100-150 euro di aggiunta dovrei farcela a trovare qualche d90 usata in buono stato (magari con garanzia residua)
mi conviene il cambio?
le funzioni aggiuntive e il sensore con tecnologia piu' recente valgono la spesa?
la qualita' di immagine e' molto superiore?
pensavo a d90 per il fatto di poter riutilizzare senza problemi sia il mb che il telecomando remoto che gia' possiedo
Luigi_FZA
QUOTE(scotucci @ May 3 2010, 10:29 PM) *
la situazione e' questa
acquistata col 18-55 vr usata il tutto a 550 euro ho via via migliorato il parco ottiche in prospettiva fx fino a ritrovarmi col solo sigma 17-70 per dx il resto tutto per ff
convinto a tenermi la d80 fino a che non avessi risparmiato abbastanza da potermi prendere d700 e 24-70 (e hai detto nulla laugh.gif ) avrei un amico interssato alla mia d80 in quanto lui felice possessore di d100 ha rotto l'otturatore e non gli conviene ripararla
io gli ho chiesto 500 euro con mb e doppia batteria ma lui vorrebbe solo il corpo in quanto l'mb dice che non gli serve e gli pare troppo ingombrante da portare in giro
ora ammesso ce la faccia a scucirgli 400 euro (e sembra propenso a darmeli) con 100-150 euro di aggiunta dovrei farcela a trovare qualche d90 usata in buono stato (magari con garanzia residua)
mi conviene il cambio?
le funzioni aggiuntive e il sensore con tecnologia piu' recente valgono la spesa?
pensavo a d90 per il fatto di poter riutilizzare senza problemi sia il mb che il telecomando remoto che gia' possiedo

Cambia l'oggetto ma a me sembra un "gia vissuto" da me un paio di anni fa a riguardo dell'autovettura; non esplicito i dettagli perche' poco rilevanti in questo contesto, tuttavia ti dico che se hai intenzione di organizzarti per la Fx,lascia perdere l'occasione di oggi, ma pensa all'Fx e basta.
Aggiungo che quanto sopra te lo dice uno che ha la D90, ma che si sta anche dissanguando nel prendere ottiche orientate nella direzione Fx.

Ciao,
Luigi
fabio.1972
QUOTE(scotucci @ May 3 2010, 10:29 PM) *
la situazione e' questa
mi conviene il cambio?

Parlando da possessore di D90, per me no ti conviene, ho visto ed usato la D80 del mio amico, e di differenze ce ne sono poche, passa al FF. Ciao.
tiellone
Io poco pi di un anno fa ho venduto la D50 x la D90 ed ora anche io Arciere mi sto dissanguando in ottiche Fx (mi resta solo il Sigma 17/70 che per� sono sempre combattuto se vendere o no).

Il passo in avanti per me � stato notevole, come velocit�, monitor, resa ad alti iso, comandi, commander remoto flash, ecc.ecc. ma da una D80 il miglioramento sarebbe pi� contenuto. Se non ti serve la resa ad alti iso continua a risparmiare per la D700 e consiglia al tuo amico una D300 usata poco.
Altrimenti fallo e goditela come sto facendo io.

Come grandangolare puro usi il Sigma che � DX, pi� su ti godi le ottiche FX (che rendono da paura) e rimandi a tempi migliori il passaggio al fullframe. wink.gif

bettaR
Anche io ho una D90 biggrin.gif Non ti conviene.........passa al FF.

Ciao Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.