Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mpg
SCusate ho impostato nel menu della d90 "controllo automatico degli iso" un tempo di posa minimo 1/15 e iso max 1600 e provando a fare foto in chiesa con il programma P in pratica rimane sempre fisso il tempo di 1/15 anche facevo delle prove verso una luce , in pratica mi variava la sensibilit� a secondo di cosa stessi fotografando ma sempre 1/15. Inoltre se volevo variare l'accoppiata tempo e diaframma ruotando la ghiera apposita non potevo farlo. Eliminando il controllo automatico degli iso potevo ruotare la ghiera e quindi l'accoppiata tempo diaframma senza problema.
Ora io non capisco perch� se fisso un tempo minimo (1/15) non vuol dire che questo debba essere sempre il tempo di posa ed inoltre mi lampeggiava il segnale del flash anche se il tempo era 1/15 e iso 1000 (con un tamron 11/18 usato tra 11 e 15... come fa a segnalare l'uso del flash non puo' essere mossa la foto....)
Fatemi capire per favore.
Grazie a tutti.
roby-54
Mah, in effetti c'� qualcosa di strano. Anche io ho impostato ISO auto, tempo di posa minimo io ho messo 1:60 perch� � il tempo minimo che prevede il flash in TTL, sensibilit� ISO 200, sensibilit� ISO max 1600 e non ho riscontrato il problema da te descritto. Nel senso che se punto la fotocamera verso la luce diurna i tempi salgono e se sei in P si rapportano sempre con i diaframmi per mantenere la correta esposizione.
Fai una prova alla luce del giorno perch� in effetti se sei proprio al buio, con diaframma tutto aperto e per avere una corretta esposizione sarebbero previsti tempi inferiori ai tuoi 1:15 ovviamente muovendo la fotocamera verso deboli punti di luce a variare sono solo gli ISO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.