Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mkalz
Ciao a tutti,
sto cercando tutte le notizie possibili sulla D50 , non ultimo il prezzo, per un prossimo acquisto. Ritengo sovradimensionata per le mie capacità la D70S, salvo trovare il kit D70 ad un buon prezzo. l'oggetto su cui non riesco a trovare notizie soddisfacenti è l'obbiettivo del kit : secondo voi, è qualitativamente più scarso di quello della D70 (che nel panorama delle reflex digitali di questa fascia era indiscutibilmente il più performante) e fino a che punto? La baionetta è in metallo oppure in plastica? Sono tutti dettagli che per me, in maniera meno influente rispetto alla scelta del tipo di memoria, concorrono a creare il giudizio di scelta finale..
Ultima domanda di tecnica fotografica: un sincro flash così rapido, è determinate al fine della buona resa fotografica in alcune situazioni? Avrebbe senso l'abbinamento con un SB30 che ho attualmente per la 5400? Grazie a tutti
Franco_
Ciao,

credo che l'obiettivo del kit D50 non sia il massimo. Nel kit il suo prezzo è dell'ordine di 100 € (quello nel kit della D70(s) va intorno ai 350 €) e poi l'attacco mi sembra di "plastica", almeno a giudicare dalle foto sul sito Nital.
La D50 sembra essere piuttosto buona come entry level , ma ricorda che la qualità della foto, oltre al manico, la fa l'obiettivo, ed un obiettivo che non ti da soddisfazioni vanifica i soldi spesi per il corpo e può essere controproducente sul futuro del tuo hobby.
Io ho una D70 con il 18-70 e devo dire che questo obiettivo, pur non essendo il massimo, vale sicuramente più del suo prezzo. potresti corredare la D50 con il 18-70; se poi la differenza di prezzo con il kit D70(s) non è troppo elevata per le tue tasche, non pensarci a passa direttamente alla D7o(s).

Ritengo sovradimensionata per le mie capacità la D70S

ma tra D50 e D70 non c'è poi un abisso ...

Buona scelta e ... facci sapere

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.