Sinceramente non avrei voluto "riuppare" questa discussione, più che altro per non sembrare scortese nei confronti degli altri utenti del forum che postano scatti sicuramente più "performanti" delle mie umili neofità... Alcuni di voi li ho già ringraziati personalmente via MP, ma gli ultimi commenti mi hanno spinto a rispondere comunque.. Un grazie per il passaggio e per le dritte (soggetto stretto) a Rabippo e a Beppe; con il vostro permesso, per rispondere a Horuseye inserisco un altro paio di scatti in tema:
Il Crab Spider è stato "acchiappato" quasi involontariamente mentre stavo cercando soggetti floreali in un giardino, devo ammettere che spesso (concentrato come sono per riuscire a fare scatti decenti ai fiori) non mi rendo neanche conto degli eventuali ospiti presenti, dando atto in questo caso alla
capacità di mimetizzazione di questa magnifica creatura.
primo esempio, mentre provavo a scattare con il flash a circa una ventina di cm dal fiore... solo in fase di P.P mi sono reso conto dell'ospite
Ingrandimento full detail : 195.6 KB crop del 60% dello scatto...incredibile mimetismo
Ingrandimento full detail : 353.1 KBqui eravamo in due che "puntavamo" la mosca io per scattare la Misumena per pranzare... assolutamente non lo avevo visto tant'è che l'ho tagliato..
Ingrandimento full detail : 481.4 KBNella speranza di migliorare anche sotto quest'aspetto invio i più cordiali saluti al forum
Gian Luca