Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dorio
salve a tutti...
sono nuovo e sto per comprare una macchina nikon...credo opterò per ina d80 usata.
la mia domanda è questa:
ma ci sono obbiettivi più vecchi, AF, che hanno anche il Vibration Stabilizer?
questo mi permetterebbe di sfruttare l' autofocus del corpo macchina e la VR senza spendere una fortuna!...almeno credo!
correggetemi o consigliatemi!
grazie mille biggrin.gif
af e vr
dragoslear
credo che tutti i vr siano af-s
dorio
quindi un AF con VR non esiste...mi complica un pò le cose...o per lo meno il portafoglio! wink.gif
decarolisalfredo
Si trovano degli obiettivi VR di seconda mano, il primo della Nikon è stato l'80-400 e la Nikon lo metteva solo sugli obiettivi di lunga focale dove serve realmente, attualmente lo trovi un po' dapertutto più per un fatto commerciale che per vera utilità.
dragoslear
qui trovi un po' di obiettivi AF del catalogo nikon

http://www.nital.it/prodotti-nikon/obietti...ocus-lenses.php
dorio
grazie mille per le dritte...
ormai che ci sono vi chiedo un altro parere:
secondo voi è una mossa azzeccata prendere una d80 usata?...vi spiego
la d90 è fuori budget, e volevo una macchina che non sia entry level, senza pregiudicarmi l' Auto Focus, con la possibilità di comprare obbiettivi in un futuro prossimo senza spendere una fortuna!
In definitiva è meglio una d80 usata o una d5000 (che tra l' altro mi costerebbe anche di più), o una d60, o addirittura una canon 450d (quindii altre marche(so che siamo in un forum nikonista biggrin.gif ))...
grazie mille, sono il ragazzo più incerto del mondo in questo momento, e sto cercando di valutare più cose possibili per la scelta!
SkZ
io ho una D80 e mi trovo bene wink.gif
non sara' un drago sopra 800iso, ma va bene

e poi ora vale la pena comprare un corpo alla svelta da farselo durare quei 4 anni.
Tempo che i sensori backilluminated arrivino sulle DSLR.
Allora ci saranno sensibilita' allucinanti, da far vergognare una D3s wink.gif
rulvio
QUOTE(dorio @ May 4 2010, 07:47 PM) *
grazie mille per le dritte...
ormai che ci sono vi chiedo un altro parere:
secondo voi è una mossa azzeccata prendere una d80 usata?...vi spiego
la d90 è fuori budget, e volevo una macchina che non sia entry level, senza pregiudicarmi l' Auto Focus, con la possibilità di comprare obbiettivi in un futuro prossimo senza spendere una fortuna!
In definitiva è meglio una d80 usata o una d5000 (che tra l' altro mi costerebbe anche di più), o una d60, o addirittura una canon 450d (quindii altre marche(so che siamo in un forum nikonista biggrin.gif ))...
grazie mille, sono il ragazzo più incerto del mondo in questo momento, e sto cercando di valutare più cose possibili per la scelta!

giusto come informazione, volendo puoi anche prendere una D50 usata con pochi euro (guarda caso ne vendo una anche io smile.gif ) e puoi utilizzare tutte le ottiche AF, poichè ha il motorino di messa a fuoco interno .

ciao
ang84
mhmmm... Non mi pare una buona mossa entrare in questo mondo avendo gia poco budget per il corpo macchina...
Mio consiglio? D80 (o D70s) usata e investi il restante per una BUONA OTTICA ,anche fissa! Va piu che bene. 50 AF-S 1.4 o 16-85 Vr
dragoslear
beh senza spendere troppo il 50 1.4 fa bene anche AF senza S
SkZ
su dx meglio il 35mm
devo ammettere che il 50mm diventa un po' lunghino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.