Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mkalz
Ciao a tutti,
volevo farvi alcune domande sulla D50, visto che su alcuni aspetti non ho trovato informazioni esaurienti. Dato per scontato che per le mie capacit� la D50 � sicuramente sovrabbondante, volevo capire ,dal punto di vista qualitativo che differenze ci sono nell'obbiettivo rispetto alla D70(unanimemente considerato il migliore della sua categoria) e se la baionetta � plastica o metallica (per il mio personale metodo di giudizio, questi particolari incidono di pi� del tipo di memoria scelta, visto che ho abbondanza sia di CF che SD).
Una domanda fotografica: fino a che punto pu� essere un plus il sincroflash ad 1/500?
Grazie a tutti per le risposte
Franco_
Ciao mkalz,

scusa, ma hai gi� posto la stessa domanda un'ora fa.
Capisco la tua "ansia" per ricevere una risposta, che ti ho cmq postato, ma bisogna avere un p� di pazienza, vedrai che le risposte arriveranno anche senza solleciti ...

Franco
mkalz
scusate � stato un errore, non riuscivo pi� a trovare il precedente e pensavo non fosse inserito.Ho gi� avvertito chi di dovere
Sorry
Franco_
Scusato,

a volte succede ...

Franco
marvin74
Ciao,

se conosci l'inglese puoi leggere questo articolo per l'AFS DX 18-55 f/3.5-5.6G:
http://www.kenrockwell.com/nikon/1855.htm

e questo per l' AFS DX 18-70 f/3.5-4.5:
http://www.kenrockwell.com/nikon/1870.htm

In effetti sono 2 vetri molto diversi.

Se non devi spendere molto, il 18-55 in kit � un buon compromesso da cui iniziare. La focale 18 si trasforma in 27 rapportandola al formato Leica, e quindi meglio partire da un 18-55 poco luminoso e di fascia economica che da 28-qualcosa.

Se invece riesci a prendere il 18-70, un bel po pi� costoso, i vantaggi "fondamentali" sono 2:
1) Pi� luminoso f/3.5-4.5
2) Un vero AF-S con l'opzione A/M. Ovvero, quando sei in autofocus puoi ugualmente "correggere" manualmente eventuali errori, senza preoccuparti di spostare selettori o altro. Il 18-70 se lo guardi bene ha la ghiera del focus nella parte centrale dell'obiettivo e non
sulla parte frontale come il 18-55 (messa li proprio per non toccarla accidentalmente quando sei in A Autofocus).

Saluti
Vincenzo
fdonato
Scusate se introduco un qrgomento un po' pi� prosaico ma il prezzo ufficiale � gi� stato comunicato?
Al di l� delle caratteristiche tecniche, se davvero Nikon vuole aggredire una fascia di mercato pi� bassa della D70 dovr� per forza mantenere un certo gap di prezzo per evitare "cannibalizzazioni"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.