Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
corrado55
Dopo le prove in volo ho montato quella ciofeca di vivitar 70-210 macro ammuffito e sono partito in cerca di soggetti pi� stabili, � tempo di orchidee selvatiche, ne ho trovate svariate...

di cui una che soffriva di solitudine

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.8 KB

Alberto Baruffi
Bello l'abbraccio del fiore all'orchidea,bravo Corrado,molto bello anche lo sfondo,vedi che non ci vuole poi molto,se consideri una ciofega quell'ob,vedrai che appena avrai la possibilit� di prenderne uno meglio,non sarai per niente lontano dagli scatti che vedi qui di altri,complimenti Pollice.gif
corrado55
Sempre gentile Alberto,
le tue parole mi confortano.... , confermo la scarsit� del vivitar , le lenti sono veramente piene di muffa all'interno e presumo che la nitidezza ne risenta parecchio. Non vedo l'ora di cambiare anche se cono molto indeciso tra tokina 100 e nikon 60 (al 105 non ci posso arrivare!)
vedremo...
Grazie ancora !
frapaodia
Come gi� detto da Alberto, ti manca solo la lente giusta mentre sia l'occhio
che le capacit� le dimostri gi� alla grande, quindi prepariamoci a vederne
delle belle .....!!!
folaga
bello scatto e bella scena
se pu� eserti utile anche noi usiamo il 60 Micro... una lente eccezionale a notro parere certo un obiettivo pi� lungo pu� essere... non so dipende dalle abitudini personali!
comunque ottima anche col vivitar (pensa con uno nuovo!!!)
musbeppe957
QUOTE(corrado55 @ May 4 2010, 11:58 PM) *
.......confermo la scarsit� del vivitar , le lenti sono veramente piene di muffa all'interno e presumo che la nitidezza ne risenta parecchio.........

Alla faccia della muffa e della scarsit� del vivitar!
Cos� come vedo mi pare si difenda bene! Anche come sfondo � ben sfumato!
Bello l'abbraccio del fiore all'orchidea e bella la differenza cromatica tra i due fiori!
Pollice.gif
Beppe
marluc64
Corrado, non solo volatili ripresi in maniera superba... ora anche le orchidee... Bellissima!!! E meno male che il Vivitar ha le muffe!

Ciao, Luca
Giorgio Baruffi
io la trovo davvero piacevolissima, bravo Corrado... come si pu� notare, spesso si possono ottenere degli scatti buonissimi anche senza l'attrezzatura pi� adatta... grazie di averla postata...

per il vetro, beh, ti posso consigliare o il 100 tokina oppure, a trovare una buona occasione il 150 sigma... il primo ce l'ho, il secondo l'ho avuto e d ora ho il fratello maggiore, il 180, e sono davvero ottimi...
sferro
Cavolo bello scatto... quell'obiettivo l'ho anche io e vedro di risporverarlo.... per un nuovo obiettivo io sto usando il sigma 180 da poco ma mi sta dando ottime soddifazioni.

rabippo
Ti devo dire molto bella, sogetto nitido, ed un'ottimo sfondo..
Ciao
daniele
corrado55
Mi date tanta spinta ... grazie a tutti, � un piacere condividere i lavori con voi, i complimenti fanno piacere , le critiche ei consigli costruttivi fanno ancora meglio !!

@ sferro , se il tuo � ancora in buone condizioni provalo e fammi vedere qualche scatto..
a quanto ho letto il vivitar serie 1 all'epoca (e parlo degli anni '70...) era molto ben considerato e valutato.. sono curioso !

@ Giorgio � un p� che mi guardo in giro ma al momento nessun affarone Fulmine.gif
corrado55
Mi date tanta spinta ... grazie a tutti, � un piacere condividere i lavori con voi, i complimenti fanno piacere , le critiche ei consigli costruttivi fanno ancora meglio !!

@ sferro , se il tuo � ancora in buone condizioni provalo e fammi vedere qualche scatto..
a quanto ho letto il vivitar serie 1 all'epoca (e parlo degli anni '70...) era molto ben considerato e valutato.. sono curioso !

@ Giorgio � un p� che mi guardo in giro ma al momento nessun affarone Fulmine.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.