corrado55
May 4 2010, 10:06 PM
Dopo le prove in volo ho montato quella ciofeca di vivitar 70-210 macro ammuffito e sono partito in cerca di soggetti pi� stabili, � tempo di orchidee selvatiche, ne ho trovate svariate...
di cui una che soffriva di solitudine
Ingrandimento full detail : 388.8 KB
Alberto Baruffi
May 4 2010, 10:15 PM
Bello l'abbraccio del fiore all'orchidea,bravo Corrado,molto bello anche lo sfondo,vedi che non ci vuole poi molto,se consideri una ciofega quell'ob,vedrai che appena avrai la possibilit� di prenderne uno meglio,non sarai per niente lontano dagli scatti che vedi qui di altri,complimenti
corrado55
May 4 2010, 10:58 PM
Sempre gentile Alberto,
le tue parole mi confortano.... , confermo la scarsit� del vivitar , le lenti sono veramente piene di muffa all'interno e presumo che la nitidezza ne risenta parecchio. Non vedo l'ora di cambiare anche se cono molto indeciso tra tokina 100 e nikon 60 (al 105 non ci posso arrivare!)
vedremo...
Grazie ancora !
frapaodia
May 5 2010, 04:55 AM
Come gi� detto da Alberto, ti manca solo la lente giusta mentre sia l'occhio
che le capacit� le dimostri gi� alla grande, quindi prepariamoci a vederne
delle belle .....!!!
folaga
May 5 2010, 07:16 AM
bello scatto e bella scena
se pu� eserti utile anche noi usiamo il 60 Micro... una lente eccezionale a notro parere certo un obiettivo pi� lungo pu� essere... non so dipende dalle abitudini personali!
comunque ottima anche col vivitar (pensa con uno nuovo!!!)
musbeppe957
May 5 2010, 08:12 AM
QUOTE(corrado55 @ May 4 2010, 11:58 PM)

.......confermo la scarsit� del vivitar , le lenti sono veramente piene di muffa all'interno e presumo che la nitidezza ne risenta parecchio.........
Alla faccia della muffa e della scarsit� del vivitar!
Cos� come vedo mi pare si difenda bene! Anche come sfondo � ben sfumato!
Bello l'abbraccio del fiore all'orchidea e bella la differenza cromatica tra i due fiori!
Beppe
marluc64
May 5 2010, 09:13 AM
Corrado, non solo volatili ripresi in maniera superba... ora anche le orchidee... Bellissima!!! E meno male che il Vivitar ha le muffe!
Ciao, Luca
Giorgio Baruffi
May 5 2010, 10:18 AM
io la trovo davvero piacevolissima, bravo Corrado... come si pu� notare, spesso si possono ottenere degli scatti buonissimi anche senza l'attrezzatura pi� adatta... grazie di averla postata...
per il vetro, beh, ti posso consigliare o il 100 tokina oppure, a trovare una buona occasione il 150 sigma... il primo ce l'ho, il secondo l'ho avuto e d ora ho il fratello maggiore, il 180, e sono davvero ottimi...
sferro
May 5 2010, 02:27 PM
Cavolo bello scatto... quell'obiettivo l'ho anche io e vedro di risporverarlo.... per un nuovo obiettivo io sto usando il sigma 180 da poco ma mi sta dando ottime soddifazioni.
rabippo
May 5 2010, 06:07 PM
Ti devo dire molto bella, sogetto nitido, ed un'ottimo sfondo..
Ciao
daniele
corrado55
May 5 2010, 08:11 PM
Mi date tanta spinta ... grazie a tutti, � un piacere condividere i lavori con voi, i complimenti fanno piacere , le critiche ei consigli costruttivi fanno ancora meglio !!
@ sferro , se il tuo � ancora in buone condizioni provalo e fammi vedere qualche scatto..
a quanto ho letto il vivitar serie 1 all'epoca (e parlo degli anni '70...) era molto ben considerato e valutato.. sono curioso !
@ Giorgio � un p� che mi guardo in giro ma al momento nessun affarone
corrado55
May 5 2010, 08:40 PM
Mi date tanta spinta ... grazie a tutti, � un piacere condividere i lavori con voi, i complimenti fanno piacere , le critiche ei consigli costruttivi fanno ancora meglio !!
@ sferro , se il tuo � ancora in buone condizioni provalo e fammi vedere qualche scatto..
a quanto ho letto il vivitar serie 1 all'epoca (e parlo degli anni '70...) era molto ben considerato e valutato.. sono curioso !
@ Giorgio � un p� che mi guardo in giro ma al momento nessun affarone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.