hot pixel probabilmente (non si vede un granch�); in assistenza ti fanno la rimappatura del sensore ciao
alex
walter.fantauzzi
May 5 2010, 10:29 AM
QUOTE(alexb61 @ May 5 2010, 10:40 AM)
hot pixel probabilmente (non si vede un granch�); in assistenza ti fanno la rimappatura del sensore ciao
alex
ok grazie...
Advanced Camera su Roma pu� risolvere?
alfomos
May 5 2010, 12:13 PM
QUOTE(walter.fantauzzi @ May 5 2010, 11:29 AM)
ok grazie...
Advanced Camera su Roma pu� risolvere?
Se hai la garanzia Nital (invio a LTR) la mappatura dovrebbe essere gratuita, se la porti dove hai detto non credo...
walter.fantauzzi
May 5 2010, 01:18 PM
QUOTE(alfomos @ May 5 2010, 01:13 PM)
Se hai la garanzia Nital (invio a LTR) la mappatura dovrebbe essere gratuita, se la porti dove hai detto non credo...
ok
salvatoree
May 5 2010, 02:40 PM
A mio parere non � il caso di mandare la macchina in assistenza. Gli hot pixel diventano pi� visibili all'aumentare della sensibilit� (nel tuo caso 800iso) e aumentano nel tempo. Questo � del tutto normale, se pensi che i pixel totali sono 10 milioni qualcuno guasto � normale che ci sia ed � presente in tutte le fotocamere. La rimappatura disabilita l'informazione proveniente dal pixel guasto, assegnando a tale pixel l'informazione di pixel adiacenti. A mio parere � il caso di rimappare il sensore solo se il problema diventa fastidioso nella maggior parte delle foto. Ciao.
SkZ
May 5 2010, 07:48 PM
concordo. poi a volte sono anche situazioni momentanee.