Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauro65
Domenica ho estratto la mia D70 dalla borsa e con sorpresa ho trovato il flash aperto.
Ho fatto per chiudertlo ed ho scoperto che non sta pi� chiuso.
Ho analizzato la macchina, confrontandola con una D70 nuova ma non ho trovato nessun problema meccanico ( almeno esteriormente !)
Qualcuno di Voi ha mai avuto questo problema?
Sapete darmi qualche consiglio in merito ( a parte spedirla per una riparazione / controllo in garanzia ovviamente )

grazie a tutti

Mauro
Giank
Il problema dovrebbe essere l'accoppiamento del dentino di ritenuta con la parte mobile del flash, il dentino o la sede, se nessuna delle due parti presenta anomalie allora sicuramente � la molla interna di ritenuta, considerando che il lampeggiatore si libera elettricamente premendo il relativo pulsante o in automatico, il problema non sembrerebbe elettrico, credo che l'unica soluzione � mandarla in assistenza.

Ciao
lucaoms
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 31 2005, 02:11 PM)
, considerando che il lampeggiatore si libera elettricamente premendo il relativo pulsante o in automatico,???
Ciao
*

Il flash si incastra con un dentino ed una maolla ,non ha nulla di elettrico nella chiusura ma bensi meccanico, forese rimanendo aperta nella borsa si � rotto il dentino che ritiene il flash, prova a chiudere il flash ,tenendolo in posizione con il dito e prova a premere ripetutamente il punlsante per aprire il flash ,se per caso si � bloccato forse si sblocca altrimenti .......assistenza
Ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.