Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Allora devo scegliere l'obbiettivo da abbinare alla mia Nikon d100 (che domani mi ARRIVERA' !!!)

Dunque ci sono 2 possibilita

1a)Sigma 70-300 /4-5.6 M.SPUER M/AFD II (230 Euro)

2a)Sigma 18-50/3,5-5,6 (119 Euro) + set Tubi per macro (149 Euro)

Mi piacerebbe fare delle macro

il 70-300mm Mi garantisce un rapporto ingrandimento 1:2 e una distanza minima di messa a fuoco pari a 52mm

il 18-50mm mi garantisce un rapporto pari a 1:3,5 con una distanza minima di messa a fuoco pari a 25mm
Applicandovi i tubi di prolunga il fattore 1:3,5 a quanto verrebbe ridotto?

Io sarei propenso per la 2a scelta (avrei anche un grandangolare sufficiente) visto che ho gia' un tele 70-210 Nikkor AF

Quale mi consigliereste di prendere tra i 2??

Non mi dite il 50 mm AF nikon, o altri modelli,
Scelta solo tra questi 2 (molta importanza ha lo possibilita' di fare macro ha distanze non troppo vicine ).
Lambretta S
...delle due la meno peggio visto che hai gi� un 70-210 � la seconda... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
QUOTE (algol @ Feb 18 2004, 02:19 PM)
Non mi dite il 50 mm AF nikon, o altri modelli,
Scelta solo tra questi 2 (molta importanza ha lo possibilita' di fare macro ha distanze non troppo vicine ).

Io ti consiglio il 50 1.8 nikkor!
tongue.gif tongue.gif tongue.gif

A parte gli scherzi, il 18-50 Sigma non lo prenderei manco se me lo regalassero!
Non ha senso montare un ottica di cos� basso livello su un corpo da quasi 2000 euro! sad.gif
Francoval
Se proprio ti piace la macro cercati un micro d'occasione. Non dovresti spendere molto di pi�...

Dg rolleyes.gif
maufirma@tin.it
QUOTE (matteoganora @ Feb 18 2004, 02:55 PM)
Io ti consiglio il 50 1.8 nikkor!
tongue.gif tongue.gif tongue.gif

A parte gli scherzi, il 18-50 Sigma non lo prenderei manco se me lo regalassero!
Non ha senso montare un ottica di cos� basso livello su un corpo da quasi 2000 euro! sad.gif

Concordo sul consiglio del 50 f1.8, per foto macro gli zoom non sono consigliabili specie se usati con tubi di prolunga, ma posso assicurarti che il 18-50 Sigma, per quel che costa, non � esattamente da buttare. E per cominciare (se non ha una reflex a pellicola) pu� andare pi� che bene.
algol
Beh diciamo che potrei prendermi il 18-50 sigma per iniziare ed il set di tubi,
Quindi provare a fare delle macro con quest'obbiettivo e la prolunga.

Successivamente poi potrei specializzarmi in macro e prendere un 50mm

Ancora una cosa, ci sono sulla rete siti dedicati agli obbiettivi con recensioni, commenti ed esempi?
algol
Mi e' vanuta in mente una cosa, ......stiamo parlando di fotocamere digitali, quindi in realta' un 50mm e' 75mm.......

Percio' dovrei prendere un 35mm (cosi' avro un 50mm(
Oppure un 50mm?
arcus
prendi il 50 mm costa poco, anche usato se ne trovano tanti in giro, credimi che le foto fatte con obiettivi non buoni sulle digitali non si possono guardare!! il cinquantino vale pi� di quel che costa in questo caso. wink.gif se poi vuoi uno zoom diciamo buono, ho un Tamron AF 20-40 che vendo, � un mostro di qualit� rispetto al sigma che vorresti tu.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.