Salve a tutti.
Sono un antico fotoamatore Nikonista da ...sempre; � la prima volta che scrivo sul forum e chiedo scusa in anticipo per la mia intrusione da opportunista.
Per motivi diversi negli ultimi anni ho dovuto trascurare un po' la mia passione e ora voglio "tornarci sopra"; vorrei acquistare un corpo digitale in sostituzione della cara F4S il quale possa, per�, permettermi di sfruttare al meglio le mie vecchie ottiche (una doppietta classica di ottiche Zoom AF, ovvero 80-200 f. 2,8 ED e 35-70 f. 2,8 ED) di cui sono sempre stato soddisfatto.
Per quanto sopra sono a chiedere ai partecipanti del forum una sorta di consulenza che mi aiuti, cos�, a indirizzare la mia decisione verso la scelta pi� sensata possibile; in buona sostanza:
- � consigliabile rimanere nell'ambito del Full Frame (D700, o anche D3s) o passare al formato DX (D300s)?
- Qualcuno ha esperienza - diretta o meno - di quali risultati possono fornire le accoppiate Corpo-macchina (ovvero, sensore, SW di elaborazione, etc.)/Obiettivi come quelli su indicati?
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Ronie
PS - Di norma prediligo scatti in cui contrasto e nitidezza si esprimano al massimo, indipendentemente dal soggetto.