Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro pischedda
Ciao!
Siccome da un po' utilizzo quasi esclusivamente i fissi che ho (50 1.8 e 28 2.8 afd) ed essendo intenzionato a prendere anche l'85 1.8 a breve...stavo valutando..ma se mi vendessi la d300s e il 16 85 per prendere una d700 usata utilizzando solo ottiche fisse?
E' un pensiero strampalato?
il 50 1.8 e il 28 afd sono ottiche da d700? Nel senso di ottiche non proprio "pro".
Vendendo d300s e 16 85 ci rientro con la d700 usata?

Sto facendo questa considerazione perche' trovo molta soddisfazione e divertimento nell'utilizzo delle ottiche fisse. A questo punto perche' non considerare il passaggio al full frame?

Ditemi che ne pensate...
Gennaro Ciavarella
con quelle ottiche il full frame va alla grande
Einar Paul
QUOTE(esclavo @ May 7 2010, 08:28 AM) *
Ciao!
Siccome da un po' utilizzo quasi esclusivamente i fissi che ho (50 1.8 e 28 2.8 afd) ed essendo intenzionato a prendere anche l'85 1.8 a breve...stavo valutando..ma se mi vendessi la d300s e il 16 85 per prendere una d700 usata utilizzando solo ottiche fisse?
E' un pensiero strampalato?
il 50 1.8 e il 28 afd sono ottiche da d700? Nel senso di ottiche non proprio "pro".
Vendendo d300s e 16 85 ci rientro con la d700 usata?

Sto facendo questa considerazione perche' trovo molta soddisfazione e divertimento nell'utilizzo delle ottiche fisse. A questo punto perche' non considerare il passaggio al full frame?

Ditemi che ne pensate...

Ne penso tutto il bene possibile.
Fissi di quel calibro su una D700 non ti faranno certo rimpiangere la tua attuale accoppiata.
Cerca anche un 20 2.8 AF (D o non D non fa differenza): scoprirai cosa significa avere un grandangolare!

Saluti
Einar
dario205
Come non consigliarti di fare il cambio? smile.gif se trovi piacere nell'usare dei fissi, ne trarrai ancora pi� piacere a utilizzarli con loro vero angolo di campo smile.gif
ANGELOMEDURI
Io ho acquistato sia la D300 con 16-85 sia la D700 e posso dire che la D300 non � affatto una
fotocamera da svendere per passare al Full-Frame, essendo l'ammiraglia del formato DX,
robusta, leggera, compatta, nitida, buona alle alte sensibilit� fino a 1600-2500 iso, per
ingrandimenti anche di 50x80cm o 60x90cm. Non esageriamo con il Full-Frame, anche se
ovviamente � superiore al formato DX.
alessandro pischedda
si, il mio terrore in verita' e' piu' che altro vendere una macchina che tengo come un gioiello e che mi sento calzare a pennello, tanto da esserne quasi infatuato fisicamente (!) per poi prendere un usato e scoprire magari che ha qualcosa che non va ecc ecc...stavo anche rivalutando il fatto di perdere il tuttofare magari in viaggio...insomma...vale il full frame tutto cio'?....cioe' .. ci attaccassi dietro anche un 28 70 allora forse non ci penserei...ma cosi' forse mi vien da pensare..
alessandro pischedda
si, il mio terrore in verita' e' piu' che altro vendere una macchina che tengo come un gioiello e che mi sento calzare a pennello, tanto da esserne quasi infatuato fisicamente (!) per poi prendere un usato e scoprire magari che ha qualcosa che non va ecc ecc...stavo anche rivalutando il fatto di perdere il tuttofare magari in viaggio...insomma...vale il full frame tutto cio'?....cioe' .. ci attaccassi dietro anche un 28 70 allora forse non ci penserei...ma cosi' forse mi vien da pensare..
Rai63
QUOTE(esclavo @ May 7 2010, 10:17 PM) *

ciao,e cosa vuoi che ti diciamo ? se sei contento della D 300 tienila pure...� la migliore reflex DX di Nikon;sai quanti sono che la desiderano ?certo il FF in certi campi � un po superiore,ma non in maniera cos� vistosa (ma nello stesso tempo il DX va meglio in altre occasioni),quindi c'� un leggero bilanciamento fra le due macchine(D300/D700).Io ,nel dubbio, le ho prese tutte e due.ciao wink.gif
Marco.Chierici

Io personalmente sono contrario per principio a vendere soprattutto per cambiare qualche cosa, a meno che la cosa che voglio vendere non mi sia diventata assolutamente superflua o in'utile.
Non credo sia il caso di una fotocamera come la D 300s che tra le altre cose ho pure io a dover essere venduta per un FF usato. Piuttosto aspetto e la compero in un secondo tempo quando potr� permettermelo.
Come ti ha gi� detto qualcuno entrambe le fotocamere offrono caratteristiche similari con vantaggi differenti per entranbe.

Io personalmente sono contrario per principio a vendere soprattutto per cambiare qualche cosa, a meno che la cosa che voglio vendere non mi sia diventata assolutamente superflua o in'utile.
Non credo sia il caso di una fotocamera come la D 300s che tra le altre cose ho pure io a dover essere venduta per un FF usato. Piuttosto aspetto e la compero in un secondo tempo quando potr� permettermelo.
Come ti ha gi� detto qualcuno entrambe le fotocamere offrono caratteristiche similari con vantaggi differenti per entranbe.
marce956
Da come la metti, mi pare che ti trovi benissimo con la D300 (che ho avuto), non la venderei di certo, magari prenderei in prospettiva delle lenti che possano andare bene su FF.
Io la vendetti per passare a D3, ma se avessi potuto l'avrei tenuta, e tutto sommato mi sono un po' pentito, nel senso che forse sarebbe stato meglio aspettare un po' e tenere entrambe, perch� in certe occasioni il DX e la leggerezza mi farebbero comodo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.