Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ZILA
Oggi la mia D70 � partita per l'assistenza. Speriamo in bene .. ma nel frattempo "l'angelo custode" mi ha prestato la sua D1x. Ok .. il mio carissimo amico fotografo che gi� mesi fa mi ha venduto l'80-200 afs .. adesso mi ha dato in uso la D1x .
Potrei anche valutare l'idea dell'acquisto .. sempre che riesca a capire se � la macchina adatta per me.
Da domani sar� al lavoro .. prover� la macchina .. ma visto che non ho il tempo di leggere tutto il manuale .. chiedo a voi qualche dritta per scattare al meglio.
Ho solo 2 ottiche .. 18-70 dx e 80-200 afs. In uso ha anche il flash Sb-80.
Amo i ritratti .. soprattutto della mia bimba. Domani prover� .. spero che la macchina non sia troppo complicata.
E' la prima macchina professionale che uso .. spero di essere all'altezza!! tongue.gif

Grazie

Zila
padrino
Ma certo che sei all'altezza!! Nn � detto che tu debba subito iniziare ad usare tutte le funzionalit� della macchina!!! Intanto sfruttala come facevi con la D70...e vedrai che ritratti!!! tongue.gif
georgevich
Sono anch'io certo, Giuseppe, che Zila sapra usarla alla grande. biggrin.gif
padrino
Grande Vlad...se lo dici tu, che sei sempre in buona fede, ci credo ancora di pi�!!! Sei Grande!! laugh.gif
lucaoms
non preoccuparti che tanto per le impostazioni piu frequenti � uguale a D70 (WB,priorita' dia ,priorita' scatto, noise reductions,) hai il 18/70dx che se imposti prior dia e WB giusto, per i ritratti (con una focale a 33 ti diventa un 50) non dovresti avere problemi
Ciao
Ps: a meno che non te la propongono ad un prezzo superconveniente oggi non comprerei D1x
Luca
georgevich
Grazie Giuseppe per la stima....volevo chiedere a Zila di dirci come � andata....
Facci vedere degli scatti.... biggrin.gif biggrin.gif
nic1978@tiscali.it
La D1X ha sostituito la mia cara D100 ed ha affiancato la mia recente D70S, ma ti assicuro che rispetto alle ottime D100 e D70 � un altro pianeta. Corpo macchina eccellente, bilanciamento del bianco eccellente, qulit� d'immagine fantastica. Insomma: SUPERIORE IN TUTTO E PER TUTTO! L'unico problema � il consumo: con tre batterie sono sicuro di finire un intero matrimonio (500-600 scatti e di avanzare in genere quasi tutta la terza batteria), ma con ben TRE batterie! Per� ti assicuro che ne vale la pena.
georgevich
Ecco la risposta tra una professional, una prosumer ed una consumer..... rolleyes.gif Le batterie il maggiore dei problemimini della D1X.....
oesse
averne di problemini cosi'. Prova a vedere cosa consuma il motore della F3.

.oesse.
georgevich
guru.gif rolleyes.gif
giobas
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 2 2005, 12:07 PM)
guru.gif  rolleyes.gif
*

sono NEOFORUM cosa mi dite di questa
grazie
georgevich
Benvenuto giobas....la foto non � male ma non sappiamo niente riguardo a come � stata scattata, corpo, ottica e dati di scatto.....e se realmente riguarda il thread specifico..... wink.gif
ZILA
Ragazzi sono entusiasta della D1x!!
Mamma mia che macchina .. un piacere sentire lo scatto .. un piacere vedere le foto scattate.
Sono 2 gg che giro con la D1x al collo .. con 80-200 afs attaccato. Mi sento quasi un aliena .. con st� cannone la gente pensa sia pronta a fare una strage!! :-)
Adesso scarico un po' di foto .. e poi posto .. anche se devo essere sincera le atmosferiche non mi hanno aiutata. Cielo grigio da 2 gg .. giusto per esaltare i colori.
Aspettate un attimo .. e arrivooooo!!

Zila .. gasatissima!!
georgevich
Lo sapevo...non poteva che essere cosi.... smile.gif
giobas
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 2 2005, 02:49 PM)
Benvenuto giobas....la foto non � male ma non sappiamo niente riguardo a come � stata scattata, corpo, ottica e dati di scatto.....e se realmente riguarda il thread specifico..... wink.gif
*

D70 kit ravvicinata ,priorita' diaframmi,f8 il tempo non lo ricordo,
il tutto sul mio terrazzo di casa.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.