Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lanval
Salve a tutti, dopo alcuni mesi di stress e ricerche sono finalmente vicino all'acquisto della mia prossima reflex.
La mia attenzione � caduta sulla D90, e provenendo da una vecchia ma utilissima d70 ( andata via assieme a uno sconosciuto con le mie ottiche... ) mi sembra la soluzione economica migliore.

Mi preoccupano per� due cose che ho letto in giro e soprattutto su questo forum..

Il famoso errore CHA e quello F.

Sono un difetto conclamato della D90? mi conviene spostare il mio "obiettivo" ad altro corpo?

In ogni caso, calcolando che devo rifare tutto da 0 e pensando ad un badget non superiore ai 1200 caff�
avevo pensato di prendere le seguenti cose
Corpo ( e meno male) D90?
obiettivi( altrimenti come fotografo? rolleyes.gif ) con quali partire?
Flash vale la pena?
trepiedi pensavo ad uno economico
Monospalla della Temba
------

accetto consigli, critiche, insult... emm no quelli no cerotto.gif

grazie.gif

P.S.
prima di perderla usavo la mia fida d70 soprattutto nei viaggi con obiettivo 18-55 nikon non vr e un tamron 70-300 ovviamente non vr.
nikonforever
QUOTE(lanval @ May 7 2010, 02:44 PM) *
Salve a tutti, dopo alcuni mesi di stress e ricerche sono finalmente vicino all'acquisto della mia prossima reflex.
La mia attenzione � caduta sulla D90, e provenendo da una vecchia ma utilissima d70 ( andata via assieme a uno sconosciuto con le mie ottiche... ) mi sembra la soluzione economica migliore.

Mi preoccupano per� due cose che ho letto in giro e soprattutto su questo forum..

Sono un difetto conclamato della D90? mi conviene spostare il mio "obiettivo" ad altro corpo?

In ogni caso, calcolando che devo rifare tutto da 0 e pensando ad un badget non superiore ai 1200 caff�
avevo pensato di prendere le seguenti cose
Corpo ( e meno male) D90?
obiettivi( altrimenti come fotografo? rolleyes.gif ) con quali partire?
Flash vale la pena?
trepiedi pensavo ad uno economico
Monospalla della Temba
------

accetto consigli, critiche, insult... emm no quelli no cerotto.gif

grazie.gif

P.S.
prima di perderla usavo la mia fida d70 soprattutto nei viaggi con obiettivo 18-55 nikon non vr e un tamron 70-300 ovviamente non vr.

Salve d90 705 caff� e ottica zom 16-85 poco piu di 500caffe
e non pensarci pi�
SkZ

da quanto leggo nel forum nessun errore conclamato, ma alcuni problemi sporadici dovuti a cause esterne wink.gif

il suggerimento di nikonforever ti permette di avere gia' uno zoom quasi definitivo
Nicolaio
QUOTE(nikonforever @ May 7 2010, 02:58 PM) *
Salve d90 705 caff� e ottica zom 16-85 poco piu di 500caffe
e non pensarci pi�

Ottimo consiglio se non hai l'esigenza di avere ottiche "oltre" gli 85mmm e vuoi una ottima lente.

Se invece devi andare oltre penso che la scelta dovrebbe essere il AF-S DX NIKKOR 18-200mm (che con il corpo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 caff�). Questo obiettivo non l'ho mai provato, vedrai che per� qualcuno qui sul forum ti potr� dire qualcosa in pi�.

Se invece prediligi il tele una buona accoppiata potrebbe essere l'acquisto della D90 con il kit (18-55 o meglio 18-105) a cui affiancare uno splendido 70-300 AF-S VR.

Ciao, Nico.
filo.m
...

....

Veramente i forum creano delle psicosi allucinanti!!!!

Io ho D90+16/85 kit nital poco pi� di 1200 sono molto molto soddisfatto e non ho mai avuto nessun problema

Ciao
primoran
Ciao, concordo con coloro che mi hanno preceduto e cio�: D90 con il 16-85. Dovresti starci con la tua disponibilit� ed avresti una fotocamera ed un obiettivo di gamma alta e che sfrutterai a lungo. A seguire, con calma, il 70-300 VR ti completer� la gamma, ad un costo pi� che ragionevole (tutti sono concordi nell'affermare che il 70-300 vale pi� di quello che costa).

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
gio.67
D90 con 16-85 VR e 70-300 VR, che effettivamente vale di pi� di quello che costa, come flash uso il 600,che per le mie esigenze e anche troppo,manfrotto come cavalletto e zaini e borse di varie marche.....sono quasi 2 anni che la possiedo e non ho mai avuto nessun problema. ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB
lanval
QUOTE(gio.67 @ May 7 2010, 06:27 PM) *
D90 con 16-85 VR e 70-300 VR, che effettivamente vale di pi� di quello che costa, come flash uso il 600,che per le mie esigenze e anche troppo,manfrotto come cavalletto e zaini e borse di varie marche.....sono quasi 2 anni che la possiedo e non ho mai avuto nessun problema. ciao
Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Grazie per i suggerimenti, butto via i pregiudizi sulla d90 rolleyes.gif
ora devo solo convincere il mio portafogli ad abbandonare tutti i suoi amichetti, magari potrei valutare l'offerta delle rate a tasso zero, se non sbaglio ancora valide... (spero).
telefono.gif

@primoran lo farei volentieri, se solo capissi come si modifica il profilo e dove si inserisce!

Cmq regione d'origine Campania-Napoli
regione di residenza Lazio-Roma
SkZ
clicca su "Opzioni Utente: in alto a dx
nel menu a sx in "Sito personale" clicca su "Gestione microsito personale"
http://www.nikonclub.it/forumregioni/pannello.php
sotto alla cartina dell'italia scegli la regione
smile.gif

PS: Friulani! tongue.gif
lanval
Finalmente nuovamente Nikonistaaaaaaa
ho finalmente acquistato la mia adorata D90 con kit 18-55 e nikkor 55-200
ora mi restano pochi spiccioli ho preso circa 1300 caffe... Zaino monospalla temba e manfrotto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.