ho utilizzato alcune volte la reflex di mio cugino una Canon 400D con il 18-55 del kit + un Canon EF 80-300 f/4.5-5.6
Girando per la rete e chiedendo un po' in giro ho avuto suggerimenti diversi che qui riassumo:
- prendere una Canon 450D e spendere quello che si risparmia sugli obiettivi
- prendere la Canon 550D kit e scroccare l'ottica a mio cugino quando serve ahahaha
- prendere un Nikon D5000 kit tra i vari disponibili, 18-55 VR, 18-105 VR, ecc..
Io sogno la Nikon D90!!! eheheheh
visto che non volevo spendere un esaferazione vistio il mio buget, pensavo sugli 800�...
cosa mi consigliate? anche come obiettivi quale sarebbe meglio prendere l'uso che ne farei sarebbe fotografare persone, ritratti in prima persona, foto vacanze, monumenti edifici paesaggi..
C� cos� tanta differenza tra la D5000 e la D90 a parte che la d90 ha il motore AF gi� in corpo macchina? ne vale effetivamente la spesa in pi� rispetto alla piccola D5000?
Meglio nuovo o usato? Mi hanno consigliato per risparmiare di comprare negli USA visto che dovrei probabilmente fare un viaggetto a New York, conviene che voi sappiate? a parte il cambio ci sono prezzi cos� vantaggiosi rispetto che da noi?
Son tante domande lo so scusatemi.... ihih