Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rikiph
Ciao a tutti! smile.gif

ho utilizzato alcune volte la reflex di mio cugino una Canon 400D con il 18-55 del kit + un Canon EF 80-300 f/4.5-5.6

Girando per la rete e chiedendo un po' in giro ho avuto suggerimenti diversi che qui riassumo:

- prendere una Canon 450D e spendere quello che si risparmia sugli obiettivi
- prendere la Canon 550D kit e scroccare l'ottica a mio cugino quando serve ahahaha
- prendere un Nikon D5000 kit tra i vari disponibili, 18-55 VR, 18-105 VR, ecc..

Io sogno la Nikon D90!!! eheheheh

visto che non volevo spendere un esaferazione vistio il mio buget, pensavo sugli 800�...

cosa mi consigliate? anche come obiettivi quale sarebbe meglio prendere l'uso che ne farei sarebbe fotografare persone, ritratti in prima persona, foto vacanze, monumenti edifici paesaggi..

C� cos� tanta differenza tra la D5000 e la D90 a parte che la d90 ha il motore AF gi� in corpo macchina? ne vale effetivamente la spesa in pi� rispetto alla piccola D5000?

Meglio nuovo o usato? Mi hanno consigliato per risparmiare di comprare negli USA visto che dovrei probabilmente fare un viaggetto a New York, conviene che voi sappiate? a parte il cambio ci sono prezzi cos� vantaggiosi rispetto che da noi?

Son tante domande lo so scusatemi.... ihih tongue.gif
Franco_
Ciao e benvenuto.

Premetto che non ho mai provato nulla di quello che hai elencato.
Penso che la scelta migliore sia quella di prendere una D90 con 18-105 nuovi (se non sei esperto meglio evitare l'usato, a meno di non avere un amico fidato che possa aiutarti eni controlli); il prezzo dovrebbe essere molto vicino alla cifra che intendi spendere e la resa all'altezza delle aspettative.

Eviterei di fare acquisti in USA per il semplice fatto che in caso di guasto dovresti spedire l'attrezzatura negli Stati Uniti, visto che la garanzia americana non � valida in Europa.
Pazzaura
Oppure la d5000 in kit doppio 18-55 e 55-200, e risparmi ancora qualcosa.

Quoto Franco, all'estero oppure import io compro obiettivi, o accessori, ma sul corpo macchina andrei sicuramente di garanzia Nital.

Ciao ciao!
dario205
Con la d90 dovresti stare nel budget, ottime alternative sono sicuramente il doppio kit che ti ha consigliato pazzaura o la d5000 con il 18-105... non ho mai provato le canon ma se posso consigliarti, vai in negozio e prendi in mano le varie fotocamere ahah funziona un p� come la bacchetta di harry potter, per� ti assicuro che trovare il feeling alla prima occhiata � un'ottimo modo di scegliere, ognuna delle fotocamere che hai elencato pu� fare ottime foto wink.gif
primoran
Ciao, una ottima accoppiata sarebbe D90 e 16-85 ma credo che andresti fuori dal tuo preventivo. Allora ti consiglierei, come gi� fatto da altri, la D5000 con il doppio kit, saresti a posto come focali da 18 a 200 mm, potresti fare un po' di pratica (magari anche pi� di un po') e dopo saresti in grado di decidere cosa ti serve e per fare che cosa. Nel frattempo anche il budget sarebbe cresciuto! wink.gif

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
rikiph
Per il fatto che la D90 abbia il motore AF in se non � poi cos� un vantaggio? Pensavo che visto che ha gi� il motore AF poi gli obiettivi si potevano acquistare quelli non motorizzati e risparmiare qualcosa poi su quelli.
marce956
B�, non ho visto nessuno che ti consigli le Canon, certo postare una questione del genere sul Forum Nital...
Io ti consiglierei D90, sul mercato Italiano, magari Nital (mi pare di aver visto in rete attorno a 730), per rimanere quasi budget potresti iniziare con un 18/55 magari usato, per passare al 16-85 in futuro
Franco_
QUOTE(Karas @ May 8 2010, 06:01 PM) *
Per il fatto che la D90 abbia il motore AF in se non � poi cos� un vantaggio? Pensavo che visto che ha gi� il motore AF poi gli obiettivi si potevano acquistare quelli non motorizzati e risparmiare qualcosa poi su quelli.

Certo che � un vantaggio. Sulle fotocamere sprovviste di motore sei costretto (a meno che tu non voglia focheggiare a mano) ad utilizzare ottiche motorizzate (AFS).
Su quelle dotate di motore interno (come la D90), hai invece una pi� ampia possibilit� di scelta tra le ottiche, visto che avresti l'AF anche con ottiche AF (di tipo G o D) e AF-I... molte tra queste si trovano solo nel mercato dell'usato.
Manuel_MKII
D90

Il motore di messa a fuoco interno alla macchina e' FONDAMENTALE per chi come te probabilmente non si accontentera' di lasciare attaccato alla macchina lo zoom che trova nel kit.

Il parco ottiche Nikon costruite finora e' il piu' vasto attualmente (la baionetta F e' la stessa da decenni) e se ti precludi la possibilita' di usare le vecchie ottiche (che in molti casi sono anche meglio delle nuove) stai partendo dalla strada sbagliata secondo me, specie se consideri che molte vecchie ottiche sono praticamente in regalo!!
ANGELOMEDURI
Canon 550D nonostante abbia una risoluzione maggiore non offre pi� dettaglio della Nikon D90. Nikon D90 tiene in maniera egregia il confronto. Ottimo il nuovo prodotto di Canon, notevole la qualit� della D90 che a distanza di 2 anni continua ad essere un prodotto che compete con le nuove proposte.
Da nikonista non posso che consigliarti l'acquisto della Nikon D90 e se puoi anche di un 16-85 VR.
Anche se a volte Nikon costa di pi� di Canon sono convintissimo che rende di pi� in termini di qualit�, aspetto, ergonomia, praticit� d'uso, ecc. Non resterai affatto deluso.
rikiph
QUOTE(marce956 @ May 8 2010, 06:03 PM) *
B�, non ho visto nessuno che ti consigli le Canon, certo postare una questione del genere sul Forum Nital...
Io ti consiglierei D90, sul mercato Italiano, magari Nital (mi pare di aver visto in rete attorno a 730), per rimanere quasi budget potresti iniziare con un 18/55 magari usato, per passare al 16-85 in futuro

si ero consapevole della cosa ma ho postato i miei dubbi qui perch� quella che mi piacerebbe davvero � la D90!!!

oggi son andato in una catena di elettronica e mi son provato sia la D90 e la D5000 la seconda non mi ha soddisfatto molto l ho trovata leggermente pi� ergonomica forse ma lo schermo che ruota mmm non mi piace proprio... siccome sono nuovo di nikon non c� come sulla Canon il sensore di prossimit� che oscura il monitor avvicinandosi?

i prezzi erano da assassini ma si sa il colore del sangue non a caso � il colore della catena! ahahahah
rikiph
credo di essermi convinto di prendere la D90 con il 18-105 rolleyes.gif

qualcuno mi ha consigliato anche di prendere solo corpo macchina e un 50mm f/1.8 per iniziare.. secondo voi?
io credo che solo un 50mm fisso sia un p� limitato se non affiancato a qualcosa altro no?
Nicolaio
QUOTE(Karas @ May 10 2010, 04:24 PM) *

qualcuno mi ha consigliato anche di prendere solo corpo macchina e un 50mm f/1.8 per iniziare.. secondo voi?
io credo che solo un 50mm fisso sia un p� limitato se non affiancato a qualcosa altro no?

Io prenderei assolutamente prima il 18-105...poi il 50ino
dragoslear
d90 import in kit con 18-105.... 785 euro con mastercard (anche senza ovviamente)
Franco_
QUOTE(Karas @ May 10 2010, 04:24 PM) *

Il 50 su DX copre un angolo troppo stretto per essere il solo obiettivo di cui si dispone... ti avessero suggerito un 35 (o meglio ancora un 28) sarebbe stato diverso...

Come ti avevo suggerito vai di D90 e 18-105, l'obiettivo costa poco � ed molto versatile... in futuro (se sar� il caso) non sar� un grosso problema (economico) sostituirlo con obiettivi qualitativamente migliori smile.gif
rikiph
QUOTE(dragoslear @ May 10 2010, 07:49 PM) *
d90 import in kit con 18-105.... 785 euro con mastercard (anche senza ovviamente)

e la garanzia quant'�? dove l'hai trovata a quel prezzo? mastercard c'� l'ho se serve laugh.gif

QUOTE(Franco_ @ May 10 2010, 08:19 PM) *
Il 50 su DX copre un angolo troppo stretto per essere il solo obiettivo di cui si dispone... ti avessero suggerito un 35 (o meglio ancora un 28) sarebbe stato diverso...

Come ti avevo suggerito vai di D90 e 18-105, l'obiettivo costa poco � ed molto versatile... in futuro (se sar� il caso) non sar� un grosso problema (economico) sostituirlo con obiettivi qualitativamente migliori smile.gif

leggendo i vostri commenti mi son deciso per il kit con il 18-105, poi se riesco a raccimolare nel frattempo un altro paio di centelli studier� cos'altro prendere... smile.gif
jabhack
Devi valutare se 150 euro in pi� per la garanzia Nital (3 anni e una velocit� di riparazione maggiore) valga la
pena spenderli. Vedendo che sei del Piemonte io la prenderei assolutamente Nital, se hai qualsiasi tipo di problema
ti puoi rivolgere all'LTR di Torino e non hai nemmeno la scocciatura della spedizione.
Ottima scelta D90 con 18-105, ho fatto anch'io la stessa scelta e sono soddisfattissimo, come lenti ho affiancato
il 35 1.8 e l' 85 1.8
rikiph
Qualcuno sa se in svizzera c� qualche offerta sulla D90??? ho letto su un altro forum che un paio di mesi fa era in offerta a meno di 600� in kit con 18-105!!!!! O.O
Lucabeer
Ricordo che � vietato inserire link commerciali...
rikiph
M� arrivata oggi pubblicit� in mail da XXXXXX con la D90 + 18-105 a 899� Nital!!!

tuttel altre offerte che ho trovato che ho postato prima ho chiesto informazioni sono tutte import con garanzia europea, 1 anno italia e il secondo anno presso il rivenditore...

a questo punto meglio prendere Nital?

Nota del moderatore: Vedi avvertimento sopra: � vietato indicare nomi di negozi!!!!

QUOTE(Lucabeer @ May 12 2010, 11:49 AM) *
Ricordo che � vietato inserire link commerciali...

pardon... mi ero fatto prendere dalla foga per gli acquisti rolleyes.gif
jabhack
Il prezzo � buono, si trova anche leggerissimamente di meglio, hai mp.
rikiph
� arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
gi@nluc@
QUOTE(Karas @ May 20 2010, 11:26 AM) *
� arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif

ciao, fammi sapere le tue impressioni perch� anch'io ho il tuo stesso dubbio, e cio� se D5000 o D90....ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.