Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Radicetrentasei
Salve a tutti, questa � la prima foto che pubblico su questo forum.
I dati di scatto sono: 1/50 F9 Iso 100 Obiettivo: Micro Nikkor 55mm AF per macchine analogiche, quindi credo un 75mm.

Premetto che ho riscontrato un problema nella pubblicazione: la mia foto originale ha colori pi� saturi (ho proprio lavorato con tonalit�/saturazione in Photoshop) mentre quella che vedo pubblicata ha dei colori smorti.
Quindi mentre cerco di risolvere il problema( magari qualcuno mi pu� aiutare biggrin.gif) cercate di sorvolare sui colori tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 550.4 KB

Siate spietati!!! texano.gif
fotoalecogn
QUOTE(Radicetrentasei @ May 8 2010, 01:26 PM) *
Salve a tutti, questa � la prima foto che pubblico su questo forum.
I dati di scatto sono: 1/50 F9 Iso 100 Obiettivo: Micro Nikkor 55mm AF per macchine analogiche, quindi credo un 75mm.

Premetto che ho riscontrato un problema nella pubblicazione: la mia foto originale ha colori pi� saturi (ho proprio lavorato con tonalit�/saturazione in Photoshop) mentre quella che vedo pubblicata ha dei colori smorti.
Quindi mentre cerco di risolvere il problema( magari qualcuno mi pu� aiutare biggrin.gif) cercate di sorvolare sui colori tongue.gif

Ingrandimento full detail : 550.4 KB
Siate spietati!!! texano.gif

A me non sembrano colori smorti, solo il cielo � troppo biancastro.
Secondo me, la composizione � buona, pero' nella foto ci sono troppi elementi che la rendono un po' confusionaria; ti dico questo solo perch� non c'� un soggetto forte che mi colpisce; ci sarebbe la casa a sinistra, ma tutte le costruzioni a destra mi danno un po' fastidio, cosi' come la costruzione che si trova proprio davanti alla casa grande.
E' solo la mia opinione.
Continua a scattare!!!!
Ciao

Radicetrentasei
Prima di tutto grazie per il commento.

In effetti sono d'accordissimo con te. Ho lavorato moltissimo con il timbro clone per eliminare altri elementi di disturbo: lampioni da stadio alle spalle della struttura rossa, automobili, l'insegna del benzinaio proprio ai piedi della struttura ...

La foto l'ho scattata da una finestra e senza cavalletto.
morrix82
l'immagine che tu hai sul tuo pc (originale) ti risulta con colori pi� vivi in quanto viene visualizzata nello spazio colori rgb.
il web in certi casi non riesce a riprodurre completamente il colore originale, perci� dovresti salvare l'immagine in post prod. prima ridimensionandola e poi appositamente x il web (in adobe photoshop) c'� l'opzione specifica.

ciaooo
Claudio Orlando
Concordo con fotoalecogn, troppa carne al fuoco ma nessun soggetto delineato.
mirko_nk
La foto nel web la vedi pi� slavata perch� hai utilizzato il profilo AdobeRGB... Per il web, converti la foto in sRGB e la vedrai correttamente...
Radicetrentasei
Grazie a tutti per il passaggio, le prossime saranno adatte per il web!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.